All’interno di un’area marina protetta della Sardegna, il Falkensteiner Capo Boi Resort spicca per l’originale architettura… Per vacanze da sogno in un luogo da sogno!
Architetture moresche si delineano con candore all’interno di una baia della Sardegna che profuma di mirto e lentisco, circondata da un mare cristallino la cui palette di colori vira dal cobalto al turchese, dal blu zaffiro al verde smeraldo.
È il resort cinque stelle Capo Boi della Falkensteiner Premium Collection, uno dei complessi di ospitalità più esclusivi della parte meridionale dell’isola. Si trova precisamente a Capo Carbonara, vicino a Villasimius, a cinquanta minuti di strada da Cagliari.
Le ville, le suite e le camere familiari che lo compongono – in tutto 122 unità con vista mare o sul parco, inframmezzate da lussureggiante vegetazione e piscine – sono dotate di balcone, terrazza o giardino privato e rifinite con dettagli tipicamente locali: un mix tra ricercato artigianato sardo e moderno design.
Gli interni si caratterizzano, infatti, per la presenza di tappeti e arazzi di manifattura locale, realizzati a telaio con la tecnica dei Pibiones da Mariantonia Urru a Samugheo, in provincia di Oristano.
Fra questi, spicca il progetto composto per caratterizzare gli spazi della reception che consiste in una installazione composta da due interventi: il primo è un tappeto lungo 9 metri posizionato su una serie di pannelli obliqui collocati sul muro retrostante i banconi della reception. Il secondo riguarda i quattro banconi del ricevimento: ciascuno di questi mobili è stato rivestito quasi completamente con un tappeto per rappresentare una pietra, ognuna diversa dall’altra.
Il tappeto lungo illustra il passaggio fra il mondo subacqueo e la superficie, osmosi fra elemento acqua e terra; i banconi, invece, rievocano le rocce della spiaggia.
Del Falkensteiner Capo Boi 5 stelle fa parte anche Villa Bellavista, situata su una collina che domina la spiaggia privata del resort: 240 mq articolati in quattro camere da letto, quattro comodi bagni, un ampio e luminoso soggiorno, una piscina privata e la terrazza solarium.
Villa Bellavista è così denominata perché guarda alle scogliere e al panorama marino. E in un colpo d’occhio cattura tutto l’orizzonte.
Seguici su