il-gioiello-di-terra-firmato-bulgari

IL GIOIELLO (DI TERRA) FIRMATO BULGARI

02/05/2026

Tra vigneti e design un rifugio di charme e una cantina d’autore

Godiluva è un nome emblematico: un invito e un imperativo a vivere pienamente – con gioia e senza apostrofi di malinconia – il nuovo spettacolare wine resort, ma ancor prima il frutto della vite e del lavoro dell’uomo: 26 ettari coltivati, la moderna cantina, la sala degustazione con vista sulla bottaia e il paesaggio circostante che si ammira dalle luminose e ampie vetrate. Il tutto in completa e quieta immersione sulle ondulate colline toscane della Val di Chiana, tra andane di cipressi e filari autoctoni di Sangiovese e Montepulciano.

il-gioiello-di-terra-firmato-bulgari

Godiluva, il casale di proprietà di Giovanni Bulgari, erede della celebre famiglia di gioiellieri, si trova a Palazzone, poco lontano da San Casciano dei Bagni, ai piedi del Monte Cetona e ai confini con l’Umbria e il Lazio.

Articolato su tre livelli, questo raffinato casale di campagna è un luogo pregno di storia e di arte, con quadri, sculture e ceramiche come i vasi decorativi di Giuseppe Ducrot.

Gli spazi sono abitati da una selezione di arredi, opere e complementi che riflettono una originalissima visione estetica, fatta di tonalità morbide e dettagli di carattere. Insieme alla cantina Podernuovo progettata dallo studio Alvisi Kirimoto & Partners, Godiluva incarna una combinazione unica di contemporaneità e tradizione.

il-gioiello-di-terra-firmato-bulgari

La capacità ricettiva di questa luxury country house è di cinque camere matrimoniali, di cui tre con area living e una con terrazzo privato. Completano l’offerta di ospitalità una Spa con sauna e palestra, la piscina ai sali di magnesio e potassio e la vasca svedese Skargards riscaldata a legna con idromassaggio.

Godiluva è un paradiso nel verde e con la vicina cantina di un caldo color Terra di Siena, sfrutta la geotermia come fonte di energia naturale.

L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.

Ph. courtesy GODILUVA
Testo GERMANA CABRELLE

Argomenti

Seguici su

Adv

Ultime da LUXURY & WELLNESS

carlo-scarpa-alberga-qui

CARLO SCARPA ALBERGA QUI

Al Grand Hotel Minerva di Firenze l’inconfondibile presenza di uno dei più celebrati maestri dell’architettura italiana del XX secolo che parla tuttora
piu-vita-alla-vita

PIÙ VITA ALLA VITA

Al “Private Retreat & Longevity Institute Villa Eden”, a Merano, le risposte e le offerte più innovative per vivere sempre più a
seeleiten

SEELEITEN

Tra il mite sapore mediterraneo e la fresca natura altoatesina Vigneti, montagne, foresta, campagna e specchi d’acqua cristallini. A Caldaro c’è proprio
azimut-grande-26m

AZIMUT GRANDE 26M

Le feature di un superyacht e interni ampi e armoniosi caratterizzati da accenti di colore Se riferito a uno yacht, l’aggettivo “super”
esperienza-sensoriale-2

ESPERIENZA SENSORIALE

Pulsa nel cuore di Capri l’incantevole hotel La Residenza, dove il rigore progettuale incontra la poesia della natura Situato nel cuore pulsante
Vai a▲

Don't Miss