La Fiermontina Ocean è un’oasi del lusso concepita in un progetto di respiro globale
La Fiermontina Ocean è tutto quello che non ti aspetti. Si è perfettamente consapevoli di essere diretti verso una struttura di lusso, in un angolo del Marocco ancora misconosciuto, ma è subito chiaro che ci sarà qualcosa di molto diverso da quanto immaginato.
Il luogo nel quale questo EcoRetreat diffuso sorge, sulla costa selvaggia di Larache, a 50 chilometri da Tangeri, è un’oasi incontaminata, dove il Marocco autentico incontra un’esperienza di lusso.


Il progetto di ospitalità si compone di due realtà che però sono imprescindibili l’una dall’altra e che rappresentano forza e sostentamento vicendevole.
Al resort che si estende dalla collina brulla sino al mare, si affianca una ospitalità diffusa limitrofa al villaggio locale di Dchier che, insieme a Mezgalef a Tcharouah, rientra in un importante progetto di sviluppo comunitario.

E se l’aspetto sociale è al centro del progetto di accoglienza de La Fiermontina Ocean, la permanenza in questa oasi incontaminata è strabiliante.
Le 11 pool suite, dotate ognuna di piscina privata a perdita d’occhio sul mare, beneficiano dell’alba o del tramonto a seconda della loro esposizione ma, qualsiasi sia la vostra opzione, la vista sarà impareggiabile.



A sera, o per uno snack veloce durante il giorno, potrete ammirare la vista sulle colline a perdita d’occhio dal ristorante Ocean, crocevia di piatti italiani e marocchini, ancora a voler testimoniare l’importanza delle radici ed il valore del territorio nel quale questo gioiello di architettura è incastonato.
di Mikla Saggese
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Seguici su