Tu sei qui
Home > LE NOSTRE CASE > YACHT CLUB > MAGONIS WAVE E-550, COMODITÀ E DIVERTIMENTO

MAGONIS WAVE E-550, COMODITÀ E DIVERTIMENTO

MAGONIS-WAVE

Il nuovo Magonis “ full electric” affascina i canali di Venezia

Combinare comfort, efficienza e rispetto dell’ambiente, con un occhio attento a quei dettagli che rendono un Magonis immediatamente riconoscibile.

Questo il punto di partenza nella creazione di Wave e-550, il primo modello del cantiere Magonis, che ha fatto il suo debutto mondiale al Salone Nautico di Venezia 2021.

Il cantiere, sede a Barcellona e sito produttivo a Sabaudia, ha fatto tesoro delle diverse influenze delle due nazioni.

La creatività ed esuberanza catalana si sono combinate con il gusto e la tecnologia italiana:

 5,50 metri di lunghezza (4,96 m al galleggiamento) per 1,98 metri di larghezza, per una barca che riunisce tutte le comodità ideali in una divertente crociera diurna.

Sia che si navighi sul Lago di Garda ( anche nelle rotte interdette alle barche a motore tradizionale), sia nel mare di Capri o per una rapida attraversata da Ibiza a Formentera.

L’immersione di soli 0,30 m consente di avventurarsi fin quasi a riva nel più completo silenzio garantito dalla propulsione elettrica.

Per fugare le perplessità  (oggi, nell’era Tesla, molto meno che nel passato) ecco le prestazioni: 22 nodi di velocità massima e un’autonomia di 12 ore a velocità di crociera.

Il dislocamento di 335 kg evidenzia la costruzione in infusione sottovuoto dell’esclusiva tecnologia Light X Pro sviluppata dal team di ingegneri e designer di Magonis.

La motorizzazione, rigorosamente fuoribordo, è affidata a due autentiche icone della propulsione elettrica:

i Torqeedo Cruise da 4 a 10 kW (circa il corrispondente di 20 cv), oppure i nuovi Mag Power 18.0 e 30.0, rispettivamente di 18 e 30 kW.

Il primo (con una potenza di circa 40 cv) garantisce la già citata velocità di 22 nodi, il secondo una punta velocistica di 16 nodi.

La disposizione degli spazi si basa sul layout del bowrider, ottenendo una zona prodiera che si trasforma in un attimo da accogliente dinette in un altrettanto fruibile prendisole.

In pozzetto, le comode sedute e il protettivo parabrezza garantiscono ad un massimo di sei passeggeri una navigazione comoda e sicura.

Le dotazioni standard prevedono:

delfiniera e ancora inox da 4 kg, scaletta di risalita con quattro ampi gradini, quattro bitte di design di acciaio inox, la battagliola prodiera e i montanti del parabrezza.

Altrettanto ricca l’offerta di optional:

tavolo telescopico, ponte interamente in teak, frigorifero, doccetta, antifurto e tendalino XXL di 8 metri quadri sostenuto da montanti in carbonio.

Anche per quanto riguarda il prezzo, il Magonis Wave e-550 riesce a stupire considerando la qualità e la propulsione elettrica, che ne garantisce un’eccellente quotazione dell’usato negli anni.

Si va dai 33.485 euro con il Torqeedo Cruise 4.0 RL ai 68.900 euro con il Mag Power 30.0.

magonisboats.com

EMANUELE-DONALD-ZENONI

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

Articoli Simili