CERSAIE DENTROCASA OTTOBRE 17
CERSAIE DENTROCASA OTTOBRE 17

CERSAIE 2017

Bologna, 25-29 settembre 2017

La famosa e qualificata rassegna internazionale per i settori della ceramica e dell’arredobagno è partita anche quest’anno con le migliori premesse, avendo raggiunto il sold out già nel mese di maggio per le aree dedicate alla ceramica, agli altri materiali da pavimentazione ed ai colorifici.

All’apertura è risultato evidente il successo dell’edizione 2017 anche solamente a partire dai numeri: oltre 1000 espositori provenienti da quasi 50 paesi nel mondo.

Molteplici le ragioni di questo successo, tra cui il ruolo rivestito dai luoghi tematici, quali la “Galleria dell’Architettura”, con il programma culturale “costruire, abitare, pensare”, e i “Cafè della Stampa”, occasioni di confronto e conversazione per approfondire temi di attualità e di interesse per i partecipanti di Cersaie. Importanti anche gli eventi organizzati per i posatori presso la Città della Posa e le iniziative dirette agli utilizzatori finali.

L’importanza del settore Arredobagno, in crescita rispetto alle precedenti edizioni e secondo all’interno di CERSAIE, è sottolineata dalla scelta di creare un allestimento dei padiglioni dedicati firmato dal designer Giulio Iacchetti, con un risultato glamour e accattivante.

La quarta edizione della mostra collettiva di CERSAIE ha visto invece protagonista la luce, con il titolo evocativo “Milleluci”: divisa in dieci set tematici, come puntate di un varietà, ognuno legato ad un genere cinematografico o teatrale definito, ha mirato a sottolineare come la luce sia l’elemento fondamentale che rende possibile il nostro processo percettivo e abbia un grande potere sul piano emozionale.

 

di Veronica Bettoni

Salva

Salva

Ultime da Speciali ed Eventi

SUMMER OUTDOOR

Il confine tra in e outdoor si fa sempre più sfumato. Gli esterni si animano cioè