Copertina-Summer-Outdoor-Speciale-Maggio-Lapitec

SUMMER OUTDOOR

13/05/2021

Il confine tra in e outdoor si fa sempre più sfumato.

Gli esterni si animano cioè di arredi curati nei minimi dettagli e il soggiorno en plein air si rivela in continuità con quello accolto nelle pareti di casa.

Di conseguenza le cucine outdoor diventano sempre più luxury, veri gioielli tecnologici, dimostrazione tangibile di come sia cambiato il concetto di preparazione dei cibi all’aperto. Le soluzioni sono quasi tutte monoblocco con splendidi volumi discreti e al contempo sorprendenti, caratterizzati dall’uso sapiente della materia, come marmi, pietre e acciaio verniciato.

Trend di questa nuova estate outdoor, il braciere e il camino da esterno, con un design che illumina le serate all’aperto da soli o in compagnia. Riflettori puntati anche sui tessuti a conferma che l’outdoor diviene sempre più abitabile. Performanti e resistenti, realizzati anche con materiale riciclato, presentano nuove fantasie floreali che evocano viaggi e Paesi lontani.

Qualunque sia lo spazio esterno da arredare vi proponiamo un buon “partner” per fare la differenza nella progettazione del vostro outdoor!

LAPITEC

Summer-Outdoor-Speciale-Maggio-Lapitec
Lapitec nasce nel 1989 ed è oggi presente in oltre 70 Paesi nel mondo con un materiale 100% Made in Italy, bello ed esclusivo oltre che dalla vocazione. Lapitec è realizzato con una miscela di minerali naturali, è disponibile in lastre di grandi dimensioni e combina le migliori qualità e i vantaggi di ceramica, grès porcellanato, quarzo, marmo e granito. Privo di porosità, è resistente al calore e al gelo, ai raggi UV e ai graffi. Non assorbe e impedisce l’annidarsi di sporco, muffe e batteri. È inoltre incorruttibile nel tempo e non viene aggredito dagli agenti atmosferici.

FOCUS

Summer-Outdoor-Speciale-Maggio-Focus-Camini
Da oltre mezzo secolo Focus sovverte codici consolidati: è il primo ad aver spostato il camino dalla parete al centro della stanza. Il suo prodotto più iconico, l’emblematico Gyrofocus, è definitivamente entrato nella leggenda del design internazionale. Con la collezione di bracieri e camini da esterno, il design illumina anche le sere d’estate: sette i modelli iconici che compongono la gamma outdoor. Disponibili in versione ruggine o finitura nera opaca, beneficiano di un trattamento anticorrosione per l’esposizione in esterno e sono compatibili con la cottura. La collezione outdoor gioca così con i codici abituali coniugando stile e alta resistenza.

ÉLITIS

Summer-Outdoor-Speciale-Maggio-Elitis
Élitis è un’azienda con sede a Tolosa, nel sud-ovest della Francia, specializzata in carta da parati, rivestimenti murali, tessuti e accessori per la casa. Il laboratorio creativo interno è composto da una squadra di designer che puntano alla ricerca, alla diversità e al confronto, ispirandosi ai viaggi, alle forme e ai colori del mondo dell’arte, della moda e della pubblicità. “Osare, innovare, esplorare il campo dei tessuti d’arredamento e dei rivestimenti murali rimasti fino ad ora piuttosto tradizionali. Studiare prodotti molto attuali ed essere sempre di una tecnica avanti agli altri”. Questa la filosofia di Élitis.

CASA & GIARDINO _ DESIGN

Summer-Outdoor-Speciale-Maggio-Casa-e-giardino
In un periodo in cui gli esterni assumono una valenza fondamentale per vivere a pieno i nostri spazi abitativi, Casa&Giardino_design si distingue per la realizzazione di progetti outdoor e indoor a tutto tondo. Con un’esperienza di oltre 50 anni ed un team di architetti e designer specializzati, guidati dall’arch. Sergio Besozzi, è infatti una presenza autorevole nel mondo del design per la casa. Tra le ultime novità a disposizione, a seguito delle normative per il contenimento della pandemia, segnaliamo la sezione “shop online” del sito casaegiardino.info, che consente di visionare comodamente da casa l’alta qualità dei prodotti e l’accuratezza delle proposte, sempre con un occhio di riguardo verso il cliente.

IL GIARDINO DI CORTEN

Summer-Outdoor-Speciale-Maggio-Il-giardino-di-Corten
Uno spazio in più. Dedicarsi al proprio benessere, trovare rifugio nella natura, coltivare i propri hobby, creare uno studio o un laboratorio: sono tante le idee per vivere in modo diverso il proprio habitat, ma spesso manca lo spazio per realizzarle. Realizzata in acciaio Corten, resistente alle intemperie e caratterizzato da calde sensazioni materiche, rese ancora più piacevoli da uno speciale trattamento con cera naturale, “La stanza che non c’è” può essere concepita con una o più vetrate sui lati e arredata con qualsiasi configurazione interna: da un funzionale spazio di servizio, a un raffinato ambiente living, un giardino d’inverno o una rilassante sauna.
Picture of Rita Baiguera

Rita Baiguera

Managing Director

Argomenti

Seguici su

Ultime da Speciali ed Eventi

OUTDOOR MAGGIO 2020

SPECIALE OUTDOOR – MAGGIO 2020

Mai come quest’anno la vita all’aria aperta appare attraente, in qualunque contesto, per chi vive in città, magari lontano da spazi verdi

CERSAIE 2019, verso OPEN CERSAIE

[Best_Wordpress_Gallery id=”711″ gal_title=”CERSAIE-2019-OPEN”] L’edizione 2019 di Cersaie, l’annuale Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno andato in scena nel settembre scorso,

SPECIALE OUTDOOR – maggio 2019

L’estate alle porte risveglia il desiderio di vita all’aria aperta, in ambienti accoglienti dotati di comfort e atmosfere seducenti, che si tratti
Vai a

Don't Miss