Invictus-SX200-Exterior

INVICTUS CAPO-FORTE SX200

15/02/2022

Il nuovo SX200, l’ideale per una gita rilassante in famiglia ma anche per corse sportive.

Invictus nasce da una sfida: offrire al mercato nazionale e internazionale dello yachting un nuovo punto di riferimento per la cantieristica da diporto.

Non a caso il simbolo scelto per il logo del cantiere, uno scudo crociato, è sinonimo di grandi valori, quali bellezza, forza, protezione e fiducia, declinati attraverso tradizione ed esperienza nel settore nautico.

Si chiama SX200 il primo nato della collezione Capoforte di Invictus, che prevede modelli da 19 a 28 piedi (precedentemente raggruppati sotto il segno X), caratterizzati da un’estetica elegante e un attento studio ergonomico che li rende particolarmente adatti a molteplici impieghi: dal relax in famiglia a sportive corse sulle onde.

Invictus-SX200-Exterior

Affermare che Invictus Capoforte SX200 sia una “sintesi di funzionalità e divertimento” è facile.

Ma riuscire a ricreare l’abitabilità e la fruibilità degli spazi in soli sei metri è stata una sfida complessa, eppure alla fine vincente. La versatilità  dell’Invictus SX200 doveva essere l’obiettivo prioritario e così è stato.

Le aree di prua e poppa possono essere entrambe allestite a prendisole oppure a living, con la possibilità di differenziarne le modalità di fruizione oppure configurarle come un unico grande ambiente.

Invictus-SX200-Exterior

Merito anche del layout che, con la timoneria decentrata, garantisce un comodo e diretto passaggio tra prua e poppa, lasciando a murata pure lo spazio per il mobile grill.

Gli ampi vani di stoccaggio dell’Invictus SX200 aggiungono ulteriore praticità d’impiego a una barca che per stile, esclusività delle finiture ed esuberanza delle prestazioni, trasmette la sua vocazione sportiva.

Sportività ribadita dalla motorizzazione fuoribordo, per una potenza massima di 150 cv, in grado di far superare agevolmente i 30 nodi all’Invictus Capoforte SX200, mentre per una crociera attenta ai consumi, i 20 nodi sono la soluzione migliore.

Invictus_SX200-Exterior

Prestazioni che, unite a una carena marina e pronta ad affrontare ogni tipo di mare, sono la migliore garanzia per una barca sicura, veloce, ma al tempo stesso comoda e confortevole.

L’allestimento introduce le innovazioni cromatiche e stilistiche della collezione Capoforte: il pozzetto conferma le tradizionali tonalità Invictus Yacht avorio/cognac, con l’impiego di nuovi tessuti caratterizzati da un effetto pelle intrecciata, mentre la consolle è verniciata in colore “Sunset Gold” (oro rosa opaco), abbinato ai dettagli cognac.

Quattro le colorazioni dello scafo: Blue Whale, Personal White, Dark Shadow e Attack Grey.

Invictus_SX200-Exterior

Grazie alla collaborazione con il famoso studio Christian Grande DesignWorks, Invictus ha trasferito nelle proprie imbarcazioni una forte componente tecnologica e un’altissima cura nel design.

Elementi che hanno permesso di definire una chiara concezione di yacht: bello e confortevole, equipaggiato al meglio e rifinito fin nei minimi particolari.

invictusyacht.com

Invictus_SX200-Exterior
Emanuele Donald Zenoni

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Yacht Club

Apreamare-nov-23

APREAMARE GOZZO 35 SPEEDSTER

Il primo gozzo al mondo con fuoribordo. Apreamare presenta in anteprima mondiale il Gozzo 35 Speedster, la versione fuoribordo con una livrea
Vai a

Don't Miss