REINVENTARE CON CLASSE
REINVENTARE CON CLASSE

REINVENTARE CON CLASSE

02/02/2015

Come dare un nuovo aspetto e una nuova funzione a oggetti dimenticati e in disuso. Un tocco di creatività abbinata alla tecnica giusta e l’incantesimo è servito…

Questa non è una rubrica. Piuttosto potremmo definirla un corso superaccelerato di magia. Con pochi sapienti suggerimenti diventerete infatti capaci di trasformare, semplicemente con le vostre mani, il più umile, “sgarruppato” e oramai dimenticato oggetto in un nuovo complemento d’arredo ricco di charme e alquanto funzionale, capace di donare allo spazio abitativo un’affascinante nota di originalità. La formula magica, di ormai comprovata efficacia, è stata creata dall’arredatrice Michela Togni e dall’antiquaria Francesca Gazzina, che hanno unito la loro differente capacità di guardare alle cose trovando un modo speciale di far rivivere gli oggetti abbandonati. Una grande complicità, frutto dell’amicizia consolidata e di una passione per l’arredare vissuta in comune, sono gli ingredienti segreti di questa accoppiata vincente pronta a stupirvi a quattro mani per i prossimi dodici mesi. Michela ci mette l’idea, Francesca trova la soluzione per convertirla in realtà. A volte si tratterà di un semplice re-styling, a volte di inventare una vera e propria nuova funzione per l’oggetto scelto. Ma il gioco è sempre e comunque appassionante e il risultato di grande effetto.
Vi basterà poi un giro in un mercatino dell’antiquariato o da un robivecchi, ovunque voi vi troviate nel mondo, oppure un’ispezione in soffitta o in cantina ed ecco accendersi l’ispirazione! Vi sentirete come e meglio della Fata Madrina di Cenerentola che tra un “salacadula” e un “magicabula” trasformava zucche fresche di orto in sfarzose carrozze trainate da cavalli bianchi.
Unica differenza: qui non c’è nessuna scintillante bacchetta magica! Solo pennelli, vernici, trapani e cacciaviti. Ma l’incantesimo è ugualmente sorprendente e… se fatto in compagnia ancor più divertente! Ora non
resta che provare!
Le “trasformazioni” di Michela e Francesca sono anche oggetto di una trasmissione televisiva dal titolo “Oggetti da salvare”.

[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”solid” thickness=”1px” width=”100%” mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

francesca gazzina e michela togni

Francesca Gazzina e Michela Togni

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Non categorizzato

Cucina-spaziale-Studio-7B

UNA CUCINA “SPAZIALE”

Giovanni Tomasini, designer e direttore creativo di Studio7B,  presenta la cucina “UNOXUNO” di Testatonda.  Non si vedeva una mini-cucina così originale da
Vai a