una scrivania perfetta
una scrivania perfetta

COME TROVARE UNA SCRIVANIA PERFETTA?

02/10/2015

Semplice, fate come noi: createvela!

Materiali occorrenti: due comodini di recupero (o due supporti della stessa altezza), una tavola di legno (nuovo o di recupero) di almeno 50 cm di larghezza, avvitatore, viti, colore, pennelli e cera

Le scuole ormai sono iniziate, i ragazzi hanno bisogno di spazi accoglienti per potersi concentrare e allora c’è bisogno di una scrivania in più… ma come trovarla perfetta, della dimensione giusta, adatta all’ambiente di casa e poco costosa? Innanzitutto bisogna recuperare due supporti che siano della stessa altezza noi, ad esempio, abbiamo usato due vecchi comodini spaiati, ma potrebbero essere due cassettiere in metallo, un comodino e un piccolo scaffale.

una scrivania perfetta

Una volta accertate le dimensioni, decidiamo che per l’angolino studio andrà benissimo il color Tortora da stendere un paio di volte. Nel frattempo, dopo aver valutato la larghezza necessaria del piano di supporto (il nostro era di 55 cm, ma se abbiamo un piano di recupero di dimensioni simili andrà comunque benissimo), dobbiamo assemblare tutto. Per ragioni estetiche, è preferibili che le viti rimangano nascoste, quindi ‘opereremo’ dall’interno, da sotto il piano del comodino verso il piano d’appoggio, usando viti della misura giusta; (se ci fossero piani di metallo da forare, consigliamo di fare un piccolo invito con una punta del trapano adatto ai metalli e poi far passare la vite). Ora non ci resta che dare una passata di cera per rendere i piani piacevoli al tatto, posizionare una lampada da tavolo, un set di matite, una comoda sedia e il nostro angolo studio sarà perfetto!

Questa e le altre puntate di ‘Oggetti da Salvare’ le trovate in onda su Fine Living canale 49 del digitale terrestre e su youtube:

[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”solid” thickness=”1px” width=”100%” mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

francesca gazzina e michela togni

Francesca Gazzina e Michela Togni

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Non categorizzato

Cucina-spaziale-Studio-7B

UNA CUCINA “SPAZIALE”

Giovanni Tomasini, designer e direttore creativo di Studio7B,  presenta la cucina “UNOXUNO” di Testatonda.  Non si vedeva una mini-cucina così originale da
Vai a