CASSETTONE DA ESTERNO
CASSETTONE DA ESTERNO

CASSETTONE DA ESTERNO? NO, FIORIERA!

08/02/2016

Un’idea particolare per arricchire di stile il vostro giardino e sbizzarrirvi nella scelta di coloratissimi fiori. La semplice metamorfosi di un vecchio mobile.

Materiali occorrenti: 1 cassettone, assi di legno, seghetto alternativo, avvitatore, tessuto non tessuto e cellophane, terra e piante.

Questo mese ci siamo cimentate in una trasformazione abbastanza facile ma di sicuro impatto. Faremo infatti in modo che un vecchio cassettone diventi una superfioriera attraverso pochi gesti, pochi attrezzi e tante piante! Innanzitutto decidiamo di quanto far uscire a ‘scaletta’ i nostri cassetti: non dovremo infatti riempirli completamente perché diventerebbero troppo pesanti e rischieremmo di far ribaltare il mobile. Creiamo quindi un separé all’interno del cassetto: basta una tavoletta tagliata a misura e fissata con delle viti dal retro del cassetto. Una volta creato il vano lo andiamo ad isolare con del cellophane e del TNT (tessuto non tessuto). Ripetiamo queste ultime operazioni per tutti i cassetti presenti, ricordandoci che dobbiamo far sporgere ‘le fioriere’ quasi del doppio rispetto a quella sopra. Terminata l’operazione con cellophane/TNT creiamo dei piccoli fori con il trapano per permettere un po’ di aerazione. Ora siamo davvero pronte. Aggiungiamo la terra nei vani preparati. Ben fatto! Non rimane che inserire le piantine. Correte quindi a sceglierle! Un modo alternativo per non farci trovare impreparati all’avvicinarsi della primavera.

Questa e le altre puntate di “Oggetti da Salvare” le trovate in onda su Fine Living canale 49 del digitale terrestre e su youtube:

[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”solid” thickness=”1px” width=”100%” mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

francesca gazzina e michela togni

Francesca Gazzina e Michela Togni

 

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Non categorizzato

Cucina-spaziale-Studio-7B

UNA CUCINA “SPAZIALE”

Giovanni Tomasini, designer e direttore creativo di Studio7B,  presenta la cucina “UNOXUNO” di Testatonda.  Non si vedeva una mini-cucina così originale da
Vai a