PLAFONIERE... SULLA TAVOLA - marzo 2016
PLAFONIERE... SULLA TAVOLA - marzo 2016

PLAFONIERE… SULLA TAVOLA

08/03/2016

Una nuova, originale, idea per trasformare totalmente l’utilizzo di un oggetto in disuso. Sbizzarritevi con la fantasia…

Certo che per definire “belle” delle plafoniere in vetro stampato anni ’70 ci vuole proprio un bel coraggio… Ma alla fine di questa nostra nuova trasformazione ne diventerete pazzi! Michela ha pensato di rivoluzionare totalmente l’uso delle plafoniere: le vuole infatti a tutti i costi sulla tavola e non sul soffitto! Come? Facendole diventare dei bellissimi contenitori da portata. Vediamo esattamente come procedere. Prima di tutto si smonta con attenzione la parte elettronica, cercando di non sbeccare il bordo, quindi si sgrassa completamente il vetro usando molta cura: le parti grasse impediscono infatti al colore di fare presa. E adesso… via libera alla nostra fantasia! Utilizzando colori da vetro, opachi o trasparenti, si possono creare piacevoli effetti a contrasto, oppure si può scegliere di colorare semplicemente di un unico tono. Il risultato è davvero sorprendente: molto facile e veloce, perfetto quindi per un’allegra tavolata dal gusto primaverile. Di plafoniere ne trovate tantissime… Fate solo attenzione che abbiano il fondo piatto per riuscire ad appoggiarle ad un piano. Vedrete: potete ottenere risultati bellissimi! Questa e le altre puntate di ‘Oggetti da Salvare’ le trovate in onda su Fine Living, canale 49 del digitale terrestre e su youtube.

[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”solid” thickness=”1px” width=”100%” mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

francesca gazzina e michela togni

Francesca Gazzina e Michela Togni

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Non categorizzato

Cucina-spaziale-Studio-7B

UNA CUCINA “SPAZIALE”

Giovanni Tomasini, designer e direttore creativo di Studio7B,  presenta la cucina “UNOXUNO” di Testatonda.  Non si vedeva una mini-cucina così originale da
Vai a