micio dentroCASA luglio 2016
micio dentroCASA luglio 2016

UNA CASETTA PER MICIO!

03/07/2016

Un posticino tranquillo e accogliente per farlo sentire sempre “importante”. Poche mosse e il gioco è fatto…

Dopo aver creato angolini originali e meravigliosi per noi stessi, abbiamo deciso di dedicare qualche momento anche per il nostro morbido produttore di fusa, il vero re di casa in realtà: il micio. A lui piace stare sempre un po’ in alto, magari in un luogo nascosto ma confortevole, morbido e naturalmente pulito… Per questo abbiamo subito pensato di riutilizzare un comodino a gambe alte. Basta infatti pochissimo per renderlo magicamente “suo” e ricevere grande soddisfazione. Per prima cosa smontiamo l’antina del comodino, passiamo della cera sui bordi per andare a creare successivamente l’effetto shabby e poi passiamo su tutto un paio di mani di colore all’acqua bianco. Utilizzando la carta vetrata sottilissima, inoltre, passiamo abbastanza insistentemente sui bordi che avevamo incerato, quindi su tutto il resto della superficie procedendo un po’ più finemente. Come ultime cose, per rendere più accogliente la “stanzetta” del nostro micio, creiamo o cerchiamo un cuscino a misura e per finire aggiungiamo un bastone da tenda di quelli a pressione e una tendina che possa dar luogo ad una sorta di “nido”.. Ecco fatto! La sua cassetta accogliente ora è finita!
Pronti ad un carico di fusa?

Questa e le altre puntate di “Oggetti da Salvare” le trovate in onda su Fine Living, canale 49, del digitale terrestre e su youtube.

[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”solid” thickness=”1px” width=”100%” mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

francesca gazzina e michela togni

Francesca Gazzina e Michela Togni

Salva

Salva

Salva

Argomenti

Seguici su

Ultime da Non categorizzato

Cucina-spaziale-Studio-7B

UNA CUCINA “SPAZIALE”

Giovanni Tomasini, designer e direttore creativo di Studio7B,  presenta la cucina “UNOXUNO” di Testatonda.  Non si vedeva una mini-cucina così originale da
Vai a