portariviste dc settembre2016
portariviste dc settembre2016

SERVE UN PORTARIVISTE?

Un cassone si trasforma in un comodo e originale contenitore per giornali e magazine di casa.

Materiali occorrenti: cassa industriale, pennello, olio paglierino, rotelle, tessuto, sparapunti, borchie, martello, mensolina di legno, fascetta .

Come riutilizzare un bel cassone contenitore dall’aspetto industriale? Noi abbiamo pensato di farlo diventare un comodo porta riviste, che serve più o meno in tutte le case. Mettiamoci al lavoro, dunque. Dopo aver trattato la superficie del cassone con una bella pulizia e un’abbondante ceratura, applichiamo delle rotelle sul fondo in modo che possa diventare più adatto allo scopo. Passiamo ora al coperchio. La nostra idea è di foderarlo con un tessuto che possa risultare in linea con l’ambiente in cui inseriremo il nostro nuovo oggetto. Per fissarlo usiamo una normalissima sparapunti e poi rifiniamo il tutto con borchiette o passamaneria. Per renderlo ancora più funzionale possiamo inserire una mensolina a misura applicandola dall’esterno con viti da legno e aggiungere poi una fettuccia in tessuto per impedire alle riviste di cadere all’interno. Il resto del cassone potete riempirlo con un comodo e caldo plaid che risulterà utile per scaldarvi mentre sfogliate il vostro mensile dentroCASA nelle prime fresche serate autunnali.
Cosa ne dite?

Questa e le altre puntate di “Oggetti da Salvare” le trovate in onda su Fine Living canale 49 del digitale terrestre e su youtube:

francesca gazzina e michela togni

Francesca Gazzina e Michela Togni

 

 

Salva

Salva

Ultime da Nuova vita agli oggetti

LA SPECCHIERA COMÒ

Un mobile da riadattare per un tocco di classe personalissimo nella stanza da bagno Materiale occorrente:

LIBRERIA CON CASSETTI

Da vecchi pezzi in disuso un mobile contenitore utile e particolare Materiale occorrente: cassetti di recupero