appendiabiti novembre 2016
appendiabiti novembre 2016

L’APPENDIABITI

Recuperiamo un vecchio scrittoio o un pannello in legno ormai in disuso da rifinire come più ci piace…

Materiali occorrenti: ripiano di una vecchia scrivania, pomelli, pennello, smalto all’acqua, ganci

Spesso nella camera destinata agli ospiti non abbiamo la possibilità di appendere nell’armadio i cappotti e le giacche. Quindi, per rimediare, dobbiamo usare degli attaccapanni di fortuna, che non sempre si adattano al resto dell’arredamento. E se creassimo noi degli appendiabiti che si sposino bene con la conformazione della camera? Nel nostro caso abbiamo recuperato un vecchio scrittoio rotto che si prestava perfettamente allo scopo, ma va benissimo anche un semplice pannello in legno di media dimensione. Dopo averlo appeso al muro, abbiamo sfruttato la serie di colonnine presenti per creare una mensola per la cappelliera e per le borse. Se sul vostro pannello non ci fosse una finitura simile, è sempre possibile aggiungere una mensola avvitata al bordo superiore. Per rifinire il nostro appendiabiti abbiamo anche dato un paio di mani di colore ad acqua adeguato alla camera da letto. Necessaria poi l’aggiunta di pomelli e ognuno può davvero scegliere quelli che preferisce. Infine sul retro abbiamo fissato attacchi da specchiera: in questo modo bastano due semplici tasselli al muro e il gioco è fatto!

Questo e altri episodi di “Oggetti da Salvare” si possono trovare in onda su Fine Living, canale 49 e canale 33 del digitale terrestre, o su Youtube.

[ap_column_wrap]
[ap_column span=”3″]Se volete uno spunto su come riutilizzare un vecchio oggetto in disuso, o cercate un’idea per un arredo o un complemento originale realizzato con materiali di recupero, scrivete alla nostra redazione! Mandate le vostre richieste e gli scatti fotografici a: info@dentrocasa.it
Michela e Francesca troveranno la soluzione che fa per voi…[/ap_column]
[/ap_column_wrap]

francesca gazzina e michela togni

Francesca Gazzina e Michela Togni

Salva

Salva

Ultime da Nuova vita agli oggetti

LA SPECCHIERA COMÒ

Un mobile da riadattare per un tocco di classe personalissimo nella stanza da bagno Materiale occorrente:

LIBRERIA CON CASSETTI

Da vecchi pezzi in disuso un mobile contenitore utile e particolare Materiale occorrente: cassetti di recupero