Tu sei qui
Home > NEWS > SULL’ONDA DELLA RIPRESA

SULL’ONDA DELLA RIPRESA

SULL-ONDA-DELLA-RIPRESA

GIANPAOLO NATALI - VACANZE

Dici settembre e dici ripresa.

E la ripresa di quest’anno ha una connotazione decisamente più forte.

Settembre 2020 suona come un autentico banco di prova.

Uno spartiacque tra il buio periodo del lockdown per l’emergenza Covid, seguito da un’estate all’insegna del cauto ottimismo, e una ripartenza, speriamo, davvero definitiva.

Settembre 2020 può segnare il tanto atteso nuovo corso e l’obiettivo è solo uno:

tornare tutti a pieno regime vincendo quell’incertezza che inevitabilmente sentiamo aleggiare ancora sulle nostre giornate.

A settembre si ricomincia a fare sul serio, da sempre, contando sull’effetto rigenerante delle vacanze appena archiviate.

E se anche non abbiamo trascorso la classica estate sulle ali dell’entusiasmo, o vacanze propriamente “instagrammabili”, è il momento di ripensare comunque ai nuovi obiettivi con la concentrazione e l’impegno necessari.

È il momento cioè di dare nuova qualità al tempo, rimettendoci saldamente al timone dei tanti progetti che sono rimasti latenti e inseguire le nostre personali “visioni”.

Alla nostra redazione, che di bellezza e novità si ciba abitualmente, la cosa appare piuttosto congeniale.

Per questo abbiamo confezionato un altro numero ricco di realizzazioni innovative e di grande impatto: opere di recupero, impreziosite dall’innesto di complementi riportati anch’essi a nuova vita, rivisitazioni dell’antico in chiave assolutamente contemporanea e abitazioni di nuova generazione affacciate su panorami mozzafiato.

Insomma, c’è da sognare e sbizzarrirsi anche per questo mese.

Perché la nostra caccia alle case d’autore, quella no, non è mai andata in vacanza…

E non abbiamo dimenticato naturalmente anche il grande progetto riguardante la fiera DENTROCASA EXPO, rimandata come sapete tutti per l’emergenza sanitaria e oggi sempre più in avvicinamento nelle nuove date del 26, 27, 28 febbraio e 6, 7 marzo 2021.

I più attenti di voi avranno notato che è già stato rivisitato il claim di questa ottava edizione:

da IL DESIGN VA IN SCENA a IL DESIGN TORNA IN SCENA, a sottolineare il grande desiderio, da parte di tutti noi, di riconquistare quella ribalta strappataci così amaramente lo scorso inverno.

Anche su questo fronte le idee non mancano, mantenendo l’assetto che già avevamo studiato e arricchendolo di elementi, personaggi e novità che via via vi andrò a presentare anche attraverso i nostri molteplici canali social.

Siamo tutti pronti, dunque, sull’onda di un agosto che speriamo regali un effetto corroborante alle nostre giornate…

Buona ripresa!

Gianpaolo Natali

Cerca DENTROCASA nelle edicole e leggi QUI la versione digitale.

Articoli Simili