Tu sei qui
Home > DESIGN > Yacht Club > PIRELLI PZERO 1400, STILE AVVENIRISTICO

PIRELLI PZERO 1400, STILE AVVENIRISTICO

p1400

PIRELLI PZERO 1400: un 14 metri altamente performante con linee sofisticate e ampi spazi aperti.

Questo mese vi presento il Pirelli Pzero 1400, gommone che è diventato un’icona di stile, con soluzioni derivate dal design automobilistico: un 14 metri sportivo e performante unico per design e ricerca dei materiali. Linee sofisticate, finiture di altissimo livello e ampi spazi aperti caratterizzano questo day cruiser fiammante ed estremamente grintoso che va ad arricchire la già ampia gamma di battelli.

Il nuovo Pirelli Pzero 1400 incarna nel suo DNA tutto lo spirito che da sempre contraddistingue il progetto di industrial design di Pirelli: meticolosa ricerca dei materiali, attenzione ai dettagli e alta qualità delle performance.

Il gommone nasce da una collaborazione tra Tecnorib, licenziataria Pirelli per i gommoni Pirelli Pzero, e OMD, Ocke Mannerfelt Design, leader nel design di imbarcazioni sportive e da corsa e vincitore di numerosi titoli mondiali.

È un gommone open, ovvero senza cabina, e dal carattere sportivo, con parabrezza aerodinamico, tettuccio apribile e tre sedili avvolgenti al posto di guida.

Spazi molto ampi a poppa e, a prua, un’area living con tavolo doppio in teak e divani in ele gante Sunbrella Beige, un tessuto ampliamente impiegato nel mondo della nautica per le sue caratteristiche di impermeabilità e invariabilità durante l’esposizione alla luce solare.

Per offrire un relax ai massimi livelli, oltre agli spaziosi prendisole, è stato progettato e realizzato un vero e proprio mobile bar con lavandino e frigorifero integrati.

Inoltre, all’interno della consolle, ecco un vano per i servizi: WC, doccia e lavandino. Innumerevoli sono le possibilità di personalizzazione: dai colori della cuscineria, a quelli della carena, della coperta e dei tubolari, contraddistinti dai tre toni di grigio degradé e dall’inserto pneumatico centrale, impronta distintiva dell’universo Pirelli Pzero.

Diverse le motorizzazioni disponibili, sia benzina, sia diesel, tutte capaci di regale emozioni da vera barca sportiva.

 

info
tecnorib.it

 

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

 

Articoli Simili