Tu sei qui
Home > ARTE & CULTURA > Books > LO SCAFFALE DI LUGLIO

LO SCAFFALE DI LUGLIO

Luglio, è finalmente tempo di vacanze: goditi il tuo tempo libero rilassandoti con uno dei libri consigliati da noi! Come sempre la redazione di DENTROCASA vi regala qualche spunto per la scelta dei libri ideali per tenervi compagnia nei prossimi giorni.

 

LA MEMORIA DEL LAGO

LA MEMORIA DEL LAGO

autore: Rosa Terruzzi

editore: Sonzogno

pag. 144 – Disponibile in versione ebook

Un vecchio dossier di polizia arriva sul tavolo di Libera, fioraia di Giambellino. I documenti riguardano la morte misteriosa di una donna trovata esanime sulla riva del Lago di Como. Libera si mette subito sulle tracce della verità convinta che il caso riguardi da vicino la madre Iole.

Scopri di più

UN FALCO PER AMICO

UN FALCO PER AMICO

autore: Barry Hines

editore: Neri Pozza

pag. 192 – Disponibile in versione ebook

Billy Casper è un adolescente irrequieto. A casa vive con una madre che lo considera senza speranza e a scuola subisce le continue vessazioni dei compagni. La svolta arriva quando Billy sottrae dal nido un piccolo esemplare di gheppio che decide di addestrare con l’aiuto di un manuale.

Scopri di più

LE PORTE DEL MITO

LE PORTE DEL MITO

autore: Maria Grazia Ciani

editore: Marsilio

pag. 138 – Disponibile in versione ebook

Maria Grazia Ciani interroga la lingua greca come custode del mito per eccellenza. E attraverso parole e personaggi dello sterminato universo di Iliade e Odissea ci porta alla scoperta di immortali modelli di vita individuale e collettiva.

 

Scopri di più

DA VICINO NESSUNO È NORMALE

DA VICINO NESSUNO È NORMALE

autori: Kristina Fisser, Carina Heer

editore: Feltrinelli

Il confine tra sano e malato non sempre è così netto. Anche i “normali” entrano spesso in paranoia, perdono la testa e iniziano a dubitare fortemente di se stessi. L’importante è prendere atto del proprio stato e porvi rimedio con un approccio chiaro e pragmatico.

Scopri di più

LA FATICA DI ESSERE PIGRI

LA FATICA DI ESSERE PIGRI

autore: Gianfranco Marrone

editore: Raffaello Cortina

pag. 163 – Non disponibile in versione ebook

La storia della pigrizia ha radici antiche, incrociandosi con l’ozio e con l’accidia. Da Oblomov a Paperino, è diventata nei secoli anche tratto caratterizzante di diversi personaggi dell’immaginario collettivo. Ma anche per essere dei veri pigri, bisogna faticare…

Scopri di più

LA STORIA CI SALVERÀ

LA STORIA CI SALVERÀ

autore: Carlo Greppi

editore: Utet

pag. 272 – Disponibile in versione ebook

Spaziando dalla pop art americana, al minimalismo e all’astrazione, il libro si concentra sui concetti di poststoria e di fine dell’estetica che alimentano la discussione dei critici sul senso e il destino dell’arte contemporanea..

Scopri di più

di Stefania Vitale

 

Articoli Simili