Tu sei qui
Home > DESIGN > Yacht Club > TECNOHULL SeaDNA999G5

TECNOHULL SeaDNA999G5

Il gommone è un mezzo sempre più popolare nei mari d’Europa: eccone un eccellente esempio.

Questo mese vi parlo di un mezzo nautico sempre più apprezzato dagli armatori italiani. Grazie alle sue doti di navigazione e alla facilità di gestione il gommone è divenuto un prodotto sempre più popolare nei mari di tutta Europa. Negli ultimi anni è cresciuto di dimensioni ed è diventato un vero oggetto di lusso, come il Tecnohull SeaDNA999G5, capace di raggiungere i 90 nodi in totale sicurezza.

Technohull SeaDNA999G5

Versatilità, prestazioni, altissima attenzione ai dettagli e ai materiali utilizzati. Sono questi i concetti dai quali nascono tutti i RIB del cantiere greco Technohull e che ritroviamo perfettamente racchiusi nel loro modello di maggiore successo, quel SeaDNA999G5 capace di raggiungere i 90 nodi di velocità massima, in estrema sicurezza. La costruzione dello scafo con la tecnica dell’infusione, l’utilizzo di resine epossidiche e di fibre multi-direzionali assicura un manufatto solido, al quale si aggiungono tubolari standard in ORCA Penel Flippo 1670. Lungo 10,30 metri e largo 2,80 metri, il SeaDNA999G5 è capace di adattarsi agli armatori più diversi. Per capirlo basta osservare le tre versioni che il cantiere propone per la sezione prodiera. Open, Delta e Cabin.

La consolle centrale ed ergonomica è servita da due sedute avvolgenti e antiurto (shock- absorbing), ideali per governare in tutta sicurezza anche in condizioni marine impegnative. Se a prua il cantiere ha optato per una tripla versione, a poppa ne troviamo ben quattro! Tre si sviluppano intorno alla coppia di motori fuoribordo e danno all’armatore la possibilità di scegliere tra un divano lineare, uno a U e una soluzione con un sun deck profondo. In tutti i casi, la presenza di due plancette bagno ai lati dei motori dotate di scaletta è l’ideale per le soste in rada e per godersi una doccia rinfrescante.

Prestazioni ed efficienza estrema rendono questo RIB ideale per chi vuole spostarsi anche per brevi fine settimana di vacanza senza preoccuparsi delle distanze.

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

Articoli Simili