Equilibrio-fra-lusso-e-natura-Dolomiti-Wellness-Hotel-Fanes-SPA

EQUILIBRIO FRA LUSSO E NATURA

13/01/2022

Le consapevoli scelte green del Dolomiti Wellness Hotel Fanes regalano un’esperienza di relax sostenibile.

Equilibrio-fra-lusso-e-natura-Dolomiti-Wellness-Hotel-Fanes-Reception

Tradizione alpina, cuore ladino, calore familiare. In queste tre accezioni può essere raccontato in modo esaustivo questa struttura, situata nello scenario pittoresco di San Cassiano, in Alta Badia, forte di una secolare storia di accoglienza.

La particolare atmosfera di questa struttura è data anche e soprattutto dalla posizione: sorge, infatti, in una delle terrazze più assolate e panoramiche delle Dolomiti e si erge come un palcoscenico sull’anfiteatro dei monti, quasi a dominare dall’alto il piccolo borgo.

Equilibrio-fra-lusso-e-natura-Dolomiti-Wellness-Hotel-Fanes-Esterno

L’attuale costruzione, in pietra e legno, deriva da un maso del 1560, con interni in buona parte originali dell’epoca, sui quali sono stati innestati elementi dal sapore moderno e la cui risultante è un calibrato mix tra stile alpino e lusso di alta categoria.

Dentro, come fuori, l’hotel possiede il fascino delle maison d’un tempo, pregne di quell’atmosfera personale, genuina e discreta, dotate di ambienti curati dove domina il legno. Un hotel da tenere senz’altro presente come riferimento se in vacanza ci si vuole rigenerare accontentando tutti i cinque sensi.

Equilibrio-fra-lusso-e-natura-Dolomiti-Wellness-Hotel-Fanes-Camera

Con l’incantevole vista in surround delle cime innevate, il profumo del cirmolo – che concilia il sonno – nelle stanze, il canto degli uccelli al limitare del bosco, il carattere avvolgente della nuovissima zona benessere con le suite Cocoon, frutto del progetto dell’interior designer bolzanina Barbara Widmann e infine il piacere al palato di un ristorante gourmet.

Il tutto coronato dagli standard qualitativi di una struttura a cinque stelle.

Dalla reception alle parti comuni, dall’area relax alle suite, ogni spazio risponde a canoni estetici ossequiosi dello stile alpino, dove la sobrietà è elevata a comfort e piacere di soggiornare.

Equilibrio-fra-lusso-e-natura-Dolomiti-Wellness-Hotel-Fanes-Camera

I proprietari hanno esteso la formula dell’ospitalità esclusiva con l’edificazione di vicini chalet improntati su concetti di sostenibilità regionale che, tradotti in concreto, comportano l’impiego di risorse locali altoatesine, a cominciare dalla creatività degli artigiani del posto espressa nella passione per i dettagli, fino all’utilizzo di materiali naturali provenienti dalle Dolomiti.

Proprio in queste montagne, Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO, il Dolomiti Wellness Hotel Fanes offre qualità di prima classe con servizi personalizzati che si concretizzano anche con un eliporto privato.

Ph. Hotel Fanes – Testo Germana Cabrelle

Argomenti

Seguici su

Ultime da Hotel Design

indimenticabili-apparenze

INDIMENTICABILI APPARENZE

Iconico e raffinato l’Hotel Milano Verticale | UNA Esperienze è un luogo unico e distintivo, ideale per soddisfare ogni tipo di esigenza.
seehof-le-nuove-skysuite

SEEHOF: LE NUOVE SKYSUITE

A Naz Sciaves, il nature retreat d’eccellenza è un avvolgente e intimo cocooning place. Si chiamano Skysuite e, lo dice il nome,
the-foscarini-hotel-marzo-24

ACCOMODATEVI NEL FUTURO

Una villa veneta del 1600 trasformata in hotel interamente domotizzato e gestito autonomamente dagli ospiti Vista da fuori è una splendida villa
il-silenzio-del-bosco-gen-24

IL SILENZIO DEL BOSCO

A Plancios, in Alto Adige, un resort circondato dalla natura, concepito con i sistemi di bioarchitettura. Tradotto dal latino, Forestis è il
Vai a

Don't Miss