Otam-70HT-Yacht-Exterior

OTAM 70HT, YACHT STELLARE

14/12/2021

Performance estreme in uno stile Made in Italy riconoscibile in tutto il mondo.

Con il nuovissimo modello 70HT, OTAM conferma ancora una volta la sua forte identità ed intenzione di costruire yacht caratterizzati da customizzazioni estreme ad altissime prestazioni e affidabilità, che fanno dell’artigianalità il tratto distintivo del cantiere italiano.

Design firmato da Giuseppe Bagnardi BG Design Firm, ingegnerizzazione e linee di carena concepite da Umberto Tagliavini Marine Design in collaborazione con OTAM, il nuovo OTAM 70HT è il simbolo delle performance estreme e dello stile senza tempo che ha reso il brand italiano immediatamente riconoscibile in tutto il mondo.

Forte attenzione è stata attribuita a dettagli e stilemi già propri del marchio OTAM, come il baricentro basso e le grandi prese d’aria in coperta ai lati del prendisole di prua, così come sull’hard top. Questo ricorda le forme di una manta, enfatizzando la sensazione di movimento e aerodinamicità.

La customizzazione estrema del 70HT, come per ogni yacht firmato OTAM, è un marchio di fabbrica ed una chiara scelta aziendale.

Otam-70HT-Yacht-Exterior

Con una lunghezza fuoritutto di 22,30 metri, un baglio di 5,40 e 21 gradi di deadrise assicura una tenuta di mare che non teme confronti e un comfort ai massimi standard per un fast luxury cruiser con efficienza fuori dal comune.

L’armatore del primo OTAM 70HT ha voluto un pozzetto e un salone con un divano a babordo, così da accogliere un grande numero di ospiti. Una caratteristica interessante del design è rappresentata dalla parete vetrata upand- down che separa la lounge interna dal pozzetto, richiesta espressamente dall’armatore.

La vetrata si ritrae completamente tra i due divani a C e quando è abbassata permette di creare un unico grande ambiente en plein air, così da permettere all’armatore e ai suoi ospiti di interagire, indipendentemente dal fatto che siano all’interno o all’esterno. Il nuovo 70 HT offre un confortevole prendisole a poppa sopra al garage del tender ed un secondo, anch’esso di notevoli dimensioni, è posizionato a prua ed integrato al muscolo centrale.

Per quanto riguarda gli interni, la plancia futuristica, anch’essa disegnata da Giuseppe Bagnardi BG Design Firm, si ispira al design aeronautico e automobilistico ricordando la plancia di un aereo.

Otam-70HT-Yacht-Exterior

Sono disponibili diverse opzioni anche per il ponte inferiore, dove Otam non impone semplici soluzioni ma, al contrario, disegna gli interni con il cliente consegnando sempre un prodotto finale esclusivo ed unico.

Questa prima unità prevede un layout a tre cabine, con suite armatoriale, cucina separata, due guests e cabina doppia per l’equipaggio a prua con accesso indipendente per la massima discrezione.

I clienti sono comunque liberi di perfezionare il proprio layout e le soluzioni interne: la personalizzazione senza limiti è il biglietto da visita di OTAM, sinonimo di artigianalità di lusso nel mondo.

Lo scafo n°1 è equipaggiato con due motori MTU da 2000 cavalli, accoppiati con trasmissioni Arneson ed eliche custom OTAM-Rolla.

Otam-70HT-Yacht-Exterior
Picture of Emanuele Donald Zenoni

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Yacht

tankoa-solo-dic-23

TANKOA SOLO 72 m

Superyacht Hi-tech e Ecofriendly. The Expression of Italian Excellence Il 72 metri Tankoa Solo non è solamente uno yacht splendido, grazie alle
Riva-nov-23

RIVA ’82 DIVA

Il flybridge per navigare divinamente. Il nuovo successo di Riva porta la firma di Mauro Micheli e Sergio Beretta, fondatori di Officina
Vai a

Don't Miss