Rivamare-Yacht-club-Riva-Esterno-Running

RIVAMARE, LA NUOVA ICONA RIVA

10/06/2021

Disponibile in tutti i colori della gamma del Cantiere, Rivamare presenta vari richiami alla tradizione.

Rivamare è la nuova “opera d’arte” del marchio nautico più famoso al mondo, un’icona di design che riscrive ancora una volta le regole di un’eleganza senza tempo.

Nato dalla collaborazione fra Officina Italiana Design, lo studio guidato da Mauro Micheli e Sergio Beretta, che disegna in esclusiva l’intera flotta Riva, Direzione Engineering Ferretti Group e Comitato Strategico di Prodotto, Rivamare è lungo 11,88 metri (39 ft) per un baglio massimo di 3,50 metri (11,6 ft).

Le linee sinuose e filanti lo rendono seducente e sportivo sin dal primo sguardo.

Rivamare-Yacht-club-Riva-Interno-Couch

Proposto dal cantiere in gel coat Ice White, Rivamare è disponibile in tutti i colori della gamma Riva, a partire dallo splendido London Grey, esclusivo metallizzato molto amato dagli armatori Riva. Dalla visione laterale emerge decisa l’angolatura della chiglia e del dritto di prua, pronta a fendere le acque.

Ai lati dell’ancora e del musone d’acciaio inox è installata una coppia di fari per l’ormeggio in notturna, primo dei numerosi dettagli omaggio alla tradizione Riva. Il profilo dello scafo è caratterizzato da una vetrata in cristallo stratificato a doppia curvatura, all’altezza della cabina.

Rivamare-Yacht-club-Riva-Esterno-couple

Sulla coperta domina il parabrezza formato da 5 porzioni in cristallo stratificato a doppia curvatura, inserite in una struttura d’acciaio inox, con predisposta la riloga per la copertura del pozzetto.

La coperta, rivestita dal mogano lucido, è arricchita da un cristallo centrale – intelaiato in una struttura d’acciaio inox – che aumenta la luminosità naturale degli interni. Al centro spicca il carter in lega di alluminio cromato che sorregge la tromba di segnalazione, un altro stilema ereditato dalla storia del Cantiere.

Rivamare-Yacht-club-Riva-Interno-Bedroom

A poppa, su entrambe le murate, dominano le griglie d’acciaio inox lucido: una scelta stilistica in family feeling coi più recenti coupé, come 76’ Perseo.

La poppa di Rivamare presenta un’importante innovazione in grado di offrire il lusso di una beach area. Il portellone con gradini integrati in mogano si apre infatti a ribalta rivelando una grande superficie: sfruttando l’inclinazione della poppa e il piano dell’area beach, due materassini ergonomici disegnati appositamente possono essere posizionati sul portellone dando la possibilità di vivere il mare in modo unico.

Sempre a portellone aperto, si svelano altri gradini ai lati dei quali sono installati due vani stivaggio. Su richiesta, quello a dritta può essere ampliato per riporvi un sea bob.

Rivamare-Yacht-club-Riva-Esterno-Running

La spiaggetta è completata dal bottazzo con piano in mogano. La scaletta per la discesa in acqua, in acciaio inox, è alloggiata nel fianco del portellone.

Su richiesta, può essere aggiunto un sistema d’illuminazione subacquea sul nuovo Rivamare. Oltre i due prendisole, separati da un camminamento centrale, si arriva in pozzetto.

riva-yacht.com

Rivamare-Yacht-club-Riva-Interno-dettaglio
Picture of Emanuele Donald Zenoni

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Yacht Club

a-bordo-del-Magnum-63-Fury-aprile-24

A BORDO DEL MAGNUM 63 “FURY”

Tommaso Spadolini incaricato di un refit tra leggenda e innovazione. Nella nautica più esclusiva assistiamo a due tendenze ben distinte ma anche
Apreamare-nov-23

APREAMARE GOZZO 35 SPEEDSTER

Il primo gozzo al mondo con fuoribordo. Apreamare presenta in anteprima mondiale il Gozzo 35 Speedster, la versione fuoribordo con una livrea
Vai a

Don't Miss