Vicem-82-piedi-custom-Agosto-2022

VICEM YACHTS SVELA IL NUOVO 82 PIEDI CUSTOM

08/08/2022

Vicem 82: una perfetta combinazione fra spazi pubblici e privati e alte prestazioni in mare.

Da tre decenni Vicem, costruttore e designer di yacht con sede in Turchia, si è affermato in tutto il mondo per la realizzazione di unità di alta gamma.

Il marchio è così diventato sinonimo di costruzione superiore per il “cold molded” o stampaggio a freddo, ovvero la tecnica che utilizza il fasciame con mogano lamellare stampato a freddo su uno scheletro in legno, successivamente trattato con resina epossidica. Tale tecnica conferisce allo scafo robustezza e isolamento naturale dall’umidità e dal rumore. La produzione di Vicem spazia da yacht dai 30 agli oltre 150 piedi.

Il nuovo 25 metri custom è un superyacht a tre ponti dal design classico nello stile dei flybridge Downeast, con spazi dedicati alla socialità e ai relativi servizi. Dal flyingbridge al pozzetto e al salone, l’82 offre una combinazione perfetta tra aree pubbliche e private, oltre a tenuta di mare e ad alte prestazioni.

Vicem-82-piedi-custom-Agosto-2022

Il flybridge, dotato di timoneria esterna, è un’area perfettamente attrezzata per vivere la vita all’aria aperta. Dispone sia di una zona lounge con divano a U, sia di una zona prendisole. Lo spazio è attrezzato con una consolle per l’intrattenimento, refrigeratore per vino, lavello e griglia per il barbecue.

Il ponte di prua è un ampio prendisole che termina con una comoda seduta per due persone pensata per offrire una vista privilegiata sul mare. Il pozzetto di poppa è configurato con due divani a L fronteggianti.

Considerando anche l’adiacente salone interno, a cui si accede da una doppia porta scorrevole, Vicem 82 consente di riunire comodamente e con stile fino a 20 persone.

All’interno lo yacht combina finiture classiche, radica di mogano fiammato ed ebanisteria pregiata. Sfruttando al meglio tutto il baglio di 6,19 metri, a bordo sono state ottenute tre grandi cabine, di cui due con letti matrimoniali walk-around. La armatoriale, a tutto baglio, è dotata di un grande armadio, bagno con doccia, divano sul lato di sinistra e angolo vanity a dritta.

Vicem-82-piedi-custom-Agosto-2022

Tutte le cabine sono dotate di bagno con doccia e di abbondanti spazi storage oltre all’armadio. Punto focale della vita sociale a bordo è il salone, composto da una zona lounge/pranzo con ampio divano a L che fronteggia un altro divano dritto.

Il salone del nuovo Vicem 82 accoglie anche la plancia di comando, la cui posizione offre al comandante una visuale libera su tutti i lati durante la navigazione.

Per garantire al salone ampie viste esterne e uno spazio senza compromessi, la cucina è ubicata al lower deck e ben rifinita, completa di piano di lavoro in Corian ed elettrodomestici di qualità superiore.

L’equipaggio ha accesso agli alloggi, con bagno privato, attraverso un passaggio dedicato. L’area è inoltre dotata di sistemi Garmin che permettono di monitorare l’imbarcazione in ogni momento.

Vicem 82 è alimentato da due propulsori diesel Volvo Penta D13 da 900 hp. Le prove in mare effettuate hanno attestato una velocità massima di 17,8 nodi ed una di crociera di 15 nodi, con una autonomia superiore a 1.100 miglia nautiche a 9 nodi, considerando un margine di sicurezza del 10%. 

vicemyachts.com

Emanuele Donald Zenoni

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Yacht

tankoa-solo-dic-23

TANKOA SOLO 72 m

Superyacht Hi-tech e Ecofriendly. The Expression of Italian Excellence Il 72 metri Tankoa Solo non è solamente uno yacht splendido, grazie alle
Riva-nov-23

RIVA ’82 DIVA

Il flybridge per navigare divinamente. Il nuovo successo di Riva porta la firma di Mauro Micheli e Sergio Beretta, fondatori di Officina
Vai a

Don't Miss