RSY-38M-Exterior

RSY 38m EXP M/Y EMOCEAN

15/09/2022

Non il classico explorer yacht…uno stile contemporaneo con linee decise e spazi confortevoli.

Una realtà ancora relativamente giovane quella di Rosetti Superyachts (RSY), società creata alla fine del 2017 e sostenuta dal Gruppo Rosetti Marino, che si avvicina con orgoglio al traguardo dei 100 anni ed è quotato alla Borsa di Milano.

Costruito per una coppia di armatori esperti, fortemente coinvolti in tutti gli aspetti della progettazione e costruzione dello yacht, l’RSY 38m EXP M/Y EMOCEAN è progettato per trascorrere lunghi periodi a bordo in totale comfort e sicurezza in tutte le condizioni di mare.

Con un baglio di 8,85 metri e una stazza lorda di 432 GT, l’RSY 38m EXP ha volumi tipici degli yacht più grandi e i suoi 700 metri quadrati di spazio vivibile sono suddivisi quasi equamente tra interno ed esterno.

Il profilo esterno è classico nelle proporzioni ma contemporaneo nello stile, con linee decise. Su richiesta della proprietà, le finestre e le aperture sono le più ampie possibili.

RSY-38M-Interior

Il salone principale è dotato di grandi finestre e porte scorrevoli che offrono ampie viste sul mare, grazie anche al fatto che i trunk di ventilazione della sala macchine e il vano scale sono stati spostati più avanti.

Inoltre, due grandi porte scorrevoli laterali consentono l’accesso ai camminamenti laterali dalle murate ribassate. Lo spazio è suddiviso in due aree principali: una zona salotto in stile veranda orientata a poppa e la zona pranzo verso prua.

Sul ponte inferiore si trovano un beach club e quattro comode cabine ospiti (due doppie e due con letti singoli), oltre alla sistemazione dell’equipaggio (tre cabine), una mensa per l’equipaggio, la dispensa e una galley.

Tra il ponte superiore e quello principale c’è anche una lavanderia e un ripostiglio. Per una completa autonomia in mare, lo yacht RSY dispone di quasi 3.000 litri di spazio frigo-congelatore, tra cucina e dispensa dell’equipaggio, oltre ad un locale tecnico sul ponte inferiore che ospita serbatoi carburante ed acqua sufficienti a garantire lunghe crociere.

ll sun deck si estende su 150 mq e ospita un idromassaggio con cascata, un’ampia zona bar, un tavolo per 12 persone con sedie e seduta a murata e un’area gym.

RSY-38M-Exterior

Lo stile fresco e contemporaneo degli interni è opera di BurdissoCapponi Yachts & Design, uno studio di design con sede a Ravenna, e si basa sulla falegnameria di rovere chiaro Creta e rovere scuro affumicato.

Una caratteristica fondamentale è l’atrio principale dove una scultura su misura di Giacinto Bosco occupa il posto d’onore nel vano scale. Per le finiture dei mobili vengono utilizzate laccature alternate lucide e opache dai toni chiari ma caldi.

Il bagno dell’armatore presenta superfici in marmo Silk Georgette con finitura sia grezza sia spazzolata, mentre i bagni degli ospiti sono dotati di Silestone Coral Clay con una finitura scamosciata al tatto.

L’RSY 38m EXP è alimentato da due motori MAN D2868 LE 425 (588kW) con scafo dislocante a sentina rotondo, con bulbo, stabilizzatori CMC elettrici e skeg allungato sono stati ottimizzati per navigare tra i 10 e gli 11 nodi.  

rosettisuperyachts.it   

Emanuele Donald Zenoni

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Yacht

tankoa-solo-dic-23

TANKOA SOLO 72 m

Superyacht Hi-tech e Ecofriendly. The Expression of Italian Excellence Il 72 metri Tankoa Solo non è solamente uno yacht splendido, grazie alle
Riva-nov-23

RIVA ’82 DIVA

Il flybridge per navigare divinamente. Il nuovo successo di Riva porta la firma di Mauro Micheli e Sergio Beretta, fondatori di Officina
Vai a

Don't Miss