HOTEL LA SUITE: UN GIOIELLO DI COMFORT E STILE

08/04/2020

[Best_Wordpress_Gallery id=”759″ gal_title=”HOTEL-SUITE-GIOIELLO”]

Per la città di Matera lo Studio Marco Piva firma questo superlativo progetto tradizionalmente moderno e chic

progetto studio marco piva • ph andrea martiradonna • testo alessandra ferrari

 

Sono 5 sfolgoranti stelle quelle che brillano sull’Hotel La Suite di Matera che si staglia tra cielo e terra con elegante bellezza aggiungendo un ulteriore tocco di pregio ad una famosa città d’arte e di storia.

Progettato dallo Studio Marco Piva per celebrare il prestigioso riconoscimento concesso alla città di Matera, si erige maestoso ma nel contempo elegante nella forma, essenziale negli spazi e basato su un’architettura funzionale.

Concepito per offrire soggiorni esclusivi, ci accoglie con un magnifico e imponente portale del ’600, ristrutturato, a caratterizzare l’ingresso dell’edificio con un tocco simbolico che rimanda alle grotte tufacee della città.

L’intero complesso, posizionato in una zona strategica nel centro storico di Matera, è stato pensato e realizzato nel pieno rispetto paesaggistico e senza contaminarne la storicità.

Bello da vedere, eccellente da vivere e dotato dei migliori comfort, si presenta con una facciata frammentata da un suggestivo giardino d’inverno, godibile in ogni mese dell’anno, che fa da filtro tra indoor e outdoor.

I sei piani offrono la bellezza di 40 camere dalle ampie metrature, tutte sciccosissime, con spazi flessibili, caratterizzate da arredi su misura e diversi cromatismi che le rendono avvolgenti ed esclusive con un affaccio sul meraviglioso e incomparabile skyline della città.

Al pian terreno ci accoglie la scenografica hall, il bar e la sala colazioni che diventa anche una zona meeting e la grande lounge; la SPA è organizzata in un centro benessere, la sala fitness e una wine cellar riservata alla degustazione di vini pregiati. Tutto appare perfetto, scolpito in un gioco armonico fatto di ambienti, cromie, dettagli e tanto, tanto fascino.

Ogni area dell’hotel, dagli spazi condivisi alle camere, garantisce un’atmosfera accogliente e rilassante grazie all’arredo studiato ad hoc e all’uso scenografico della luce.

Un progetto ambizioso ed esclusivo, quindi, nel quale seduzione e comfort soggiornano costantemente in un’atmosfera di grande accoglienza per un turismo di qualità in una città unica al mondo.

 

 

CHI:

Studio Marco Piva
via Maiocchi 9, Milano
studiomarcopiva.com

QUARTARELLAFornitura di sanitari, rubinetterie, docce, saune, pavimenti laminati, arredo outdoor
Altamura Ba • quartarella.it

DIBENEDETTO MARMIRivestimento piano interrato, rivestimento facciate, composto quarzo per piatti doccia, marmi e complementi d’arredo
Contrada Rondinelle, Matera • dibenedettomarmi.it

ITALMESH PROGETTI ARCHITETTONICI MADE IN ITALYRealizzazione pannelli frangisole
Montirone BS • italmesh.com

 

 

[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”solid” thickness=”1px” width=”70″ mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

 

Hotel La Suite: a comfortable and stylish gem

 

Studio Marco Piva signed this superlative project, a traditionally modern and chic design for the city of Matera.

Design by Studio Marco Piva • Photography by Andrea Martiradonna • Text by Alessandra Ferrari

 

Five dazzling stars shine on the Hotel La Suite in Matera that stands out between heaven and earth with its elegant beauty, adding a high-quality touch to a famous city of art and history.

Designed by Studio Marco Piva to celebrate the prestigious recognition granted to Matera, it splendidly stands out with its elegant shapes, essential spaces and based on functional architecture.

Designed to offer exclusive stays, it welcomes us with a magnificent and impressive 17th-century gate, renovated in order to mark out the entrance of the building with a symbolic touch, calling to mind the tuff caves of the city.

The whole complex — placed in a strategic area in the old town of Matera — was designed and built in line with the landscape, without contaminating its historical significance. Beautiful to see, excellent to live in and offering the best comforts, it comes with a façade broken up by a suggestive winter garden — enjoyable all year long —, serving as a filter between indoor and outdoor spaces.

Its six floors offer forty beautiful and large rooms, all very chic and elegant with flexible spaces, marked out by custom-made furnishings and different colours that make them embracing and one-of-a-kind areas, in addition to an exclusive view of the wonderful and unparalleled city skyline.

On the ground floor, the scenic hall welcomes us, in addition to a bar, a breakfast room — that becomes a meeting area too — and a large lounge.

The SPA is placed in a wellness centre with a fitness room; there is also a wine cellar reserved for fine wine tasting. Everything looks perfect, sculpted in a harmonious game made of spaces, colours, details and lots and lots of charm.

Each hotel area — from shared spaces to rooms — guarantees a welcoming and relaxing atmosphere thanks to its specifically designed furnishings and a scenographic use of light.

Therefore, an ambitious and exclusive project, where seduction and comfort are continuously surrounded by a welcoming atmosphere: high-quality tourism in a unique location in the world.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Hospitality

seehof-le-nuove-skysuite

SEEHOF: LE NUOVE SKYSUITE

A Naz Sciaves, il nature retreat d’eccellenza è un avvolgente e intimo cocooning place. Si chiamano Skysuite e, lo dice il nome,
ALTA-BADIA

ALTA GAMMA IN ALTA BADIA

[Best_Wordpress_Gallery id=”867″ gal_title=”ALTA-GAMMA-IN-ALTA-BADIA”] Il glamour pacato del Rosa Alpina di San Cassiano (Bz), in Alta Badia, si affida anche ad accenni contemporanei
DESIGN-VAL-PUSTERIA

DESIGN CUSTOM MADE IN VAL PUSTERIA

[Best_Wordpress_Gallery id=”848″ gal_title=”DESIGN-CUSTOMMADE-VAL-PUSTERIA”] Al Post Hotel di San Candido in Val Pusteria, una perfetta combinazione tra fascino storico e moderno lifestyle. Ph
12-LUSSO-DESIGN-ECO-FRIENDLY-05

LUSSO E DESIGN ECO-FRIENDLY A VENEZIA

[Best_Wordpress_Gallery id=”831″ gal_title=”LUSSO-DESIGN-ECO-FRIENDLY-A-VENEZIA”] L’accoglienza, la comodità e la bellezza dell’hotel Corte di Gabriela: vivere un’esperienza indimenticabile in una delle più belle città
RELAX-A-TUTTO-GLAMOUR

RELAX A TUTTO GLAMOUR!

[Best_Wordpress_Gallery id=”819″ gal_title=”RELAX-A-TUTTO-GLAMOUR”] Carattere e charme per l’Hôtel du Léman che, fresco di ristrutturazione, si rifà il trucco sfoggiando camere con tocchi
Vai a