gucci-design-ancora

GUCCI: DESIGN ANCORA

16/04/2024

CINQUE ICONE DEL DESIGN ITALIANO REINTERPRETATE IN OCCASIONE DELLA MILANO DESIGN WEEK

Gucci Design Ancora è un progetto ad hoc co-curato dal Direttore Creativo Sabato De Sarno e Michela Pellizzari, fondatrice dell’agenzia creativa P:S di Milano.

Tutti gli oggetti sono stati riproposti in Rosso Ancora, la tonalità di rosso scelta da De Sarno. Uno stretto legame che vuole celebrare le icone del design, non come oggetti del passato, ma con l’intento di crearne di nuovi.

gucci-design-ancora
Storet di Nanda Vigo per Acerbis

Nel corso della settimana del design milanese cinque icone del design italiano, rivisitate e adattate per l’occasione, sono esposte in uno spazio immersivo presso il flagship store Gucci in via Monte Napoleone. Al termine dell’esposizione i pezzi saranno disponibili ed acquistabili direttamente dal sito dell’azienda.

L’allestimento del flagship store è nato dalla creatività dell’architetto spagnolo Guillermo Santomà. In ogni sala le pareti curve di colore verde – colore scelto da Sabato De Sarno – contribuiscono a sfumare i confini e a creare uno spazio metafisico in cui ogni oggetto appare a se stante, presentato come un’idea e non come un semplice prodotto.

Gli oggetti presentati sono cinque: Le Mura di Mario Bellini per Tacchini (1972-riedizione 2022), il Clessidra rug, Portaluppi Pattern Project di cc-tapis (2024), lo Storet di Nanda Vigo per Acerbis (1994-riedizione 2020), gli Opachi di Tobia Scarpa per Venini (1960), e infine la Parola di Gae Aulenti e Piero Castiglioni per FontanaArte (1980).

Argomenti

Seguici su

Ultime da DC GLAM

5vie-design-week-2024

5VIE DESIGN WEEK 2024

“Unlimited Design Orchestra” Anche quest’anno in occasione del Salone del Mobile dal 15 al 21 aprile saranno numerose le iniziative e le
porn-o-chic

PORN (O) CHIC?

Alla Milano Design Week Maria Vittoria Paggini invita a scoprire con naturalezza e curiosità la giocosa irriverenza del progetto “L’interior si sveste”.
palazzo-delle-meraviglie

PALAZZO DELLE MERAVIGLIE

La casa di Alessandro Manzoni si trasforma in un emozionante percorso di design nello scenario del Fuorisalone 2024. All’interno del calendario di
addio-a-gaetano-pesce

ADDIO A GAETANO PESCE

Gaetano Pesce è stato uno dei maggiori esponenti del design italiano Si è spento ad 84 anni il designer e scultore italiano
nilufar-marzo-24

NILUFAR IN MESSICO

NILUFAR PRESENTA LA SUA OPEN EDITION IN MESSICO, IN COLLABORAZIONE CON STUDIO 84. In occasione della fiera d’arte contemporanea Zona Maco México
Vai a

Don't Miss