speciale cucine dentrocasa rivista settembre 2018
speciale cucine dentrocasa rivista settembre 2018

SPECIALE CUCINE – settembre 2018

04/09/2018

Sicurezza, versatilità e funzionalità, ma anche semplicità e rapidità d’utilizzo: le caratteristiche richieste alla cucina, probabilmente in misura maggiore rispetto a qualunque altro ambiente domestico, rispecchiano l’evoluzione della vita quotidiana.

Materiali ricercati, varietà estetica e cura del dettaglio si fondono sempre di più con elettrodomestici all’avanguardia, studiati e integrati in modo da consentirne un utilizzo rapido e intuitivo.

La disposizione degli elementi, lo studio dell’ergonomia e delle dinamiche di utilizzo traggono spunto dall’osservazione della vita moderna, dinamica e spesso frenetica, dove la cucina è sempre meno uno spazio a sé e sempre più integrata al living.

Interfacce semplificate, “collaborazione” tra gli elettrodomestici – come i piani di cottura a induzione con controllo cappa integrato –, alti livelli di connessione tramite app e domotica sono la direzione in cui guarda il mondo delle cucine, senza abbandonare la continua e costante ricerca per garantire un alto grado di personalizzazione e qualità dei materiali e dei dettagli, sia sotto il profilo estetico che funzionale.

[Best_Wordpress_Gallery id=”593″ gal_title=”CUCINE-SETTEMBRE-18″]

 

[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”solid” thickness=”1px” width=”100%” mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

di Veronica Bettoni

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Non categorizzato

Cucina-spaziale-Studio-7B

UNA CUCINA “SPAZIALE”

Giovanni Tomasini, designer e direttore creativo di Studio7B,  presenta la cucina “UNOXUNO” di Testatonda.  Non si vedeva una mini-cucina così originale da
Vai a