CLB88-CLyacht-Esterno-Running

CLB88, INNOVAZIONE E STILE PER UNO YACHT SENZA TEMPO

11/08/2021

Un modello all’avanguardia per prestazioni e stile

Vincitore del GOOD DESIGN Award 2019, il CLB88 è un superyacht di 27 metri che incarna alla perfezione lo spirito innovativo del cantiere CL Yachts. Progettato dal designer internazionale Jozeph Forakis, spicca per le sue linee eleganti e le equilibrate proporzioni senza tempo, che riescono allo stesso tempo a risultare audaci e contemporanee.

Il risultato? Uno yacht di lusso all’avanguardia per qualità costruttiva e stile. Il CLB88 è un vero concentrato di tecnologia: basti pensare, oltre allo stabilizzatore giroscopico, al sistema di intercettazione attivo che aumenta la sicurezza, mentre il sistema CZONE controlla il serbatoio e le funzioni primarie dello yacht.

La costruzione in materiali compositi effettuata con la tecnica dell’infusione sfrutta la fibra di carbonio per minimizzare il peso dello yacht assicurando al contempo la massima robustezza. La scelta di CL Yachts di integrare nella carena i serbatoi del carburante e dell’acqua aumenta inoltre la rigidità strutturale.

CLB88-Clyachts-Esterno-Running

Il profilo risulta filante e integra alla perfezione il grande flying bridge, cuore della vita all’aperto e raggiungibile sia dal pozzetto, sia da una scala interna; sul fly, oltre alla consolle di guida, ecco un ampio mobile bar, una zona pranzo e un’area prendisole a poppa. Proprio il prolungamento del flying bridge verso poppa assicura una totale protezione al pozzetto del ponte principale.

Qui, i larghi camminamenti laterali conducono in totale sicurezza alla zona prodiera, dove troviamo un divanetto fronte marcia servito da due tavolini e un grande prendisole triplo. L’esperienza del cantiere si vede anche nei dettagli, come la scelta di mantenere sgombro l’ampio triangolo di prua, così da effettuare nella massima comodità le manovre di ancoraggio.

CLB88-Clyachts-Interno-Living

Gli spazi di bordo sono pensati per creare una perfetta commistione tra esterni e interni, che possono essere vissuti senza soluzione di continuità. Le grandi vetrate ed i colori neutri aumentano il comfort, con una combinazione di materiali contemporanei, come Fenix NTM e Corian, che interagisce con componenti classici come la pelle.

Il ponte principale, ricco di luce naturale e disposto su un unico livello, è un grande open space studiato molto attentamente: qui, il designer Jozeph Forakis, ha idealmente separato i diversi ambienti sfruttando gli elementi di arredo, che consentono comunque una visuale ininterrotta. A prua, la cucina, dotata di isola, consente di muoversi agevolmente e serve al contempo il tavolo da pranzo e una zona colazione posta a sinistra della timoneria.

Il ponte inferiore accoglie quattro cabine doppie en suite, con l’armatoriale a centro barca che sfrutta il baglio massimo del CLB88 risultando una vera e propria suite. Gli alloggi per l’equipaggio sono invece posizionati a poppa e hanno accesso diretto alla sala macchine.

clyachts.com

Picture of Emanuele Donald Zenoni

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Yacht

tankoa-solo-dic-23

TANKOA SOLO 72 m

Superyacht Hi-tech e Ecofriendly. The Expression of Italian Excellence Il 72 metri Tankoa Solo non è solamente uno yacht splendido, grazie alle
Riva-nov-23

RIVA ’82 DIVA

Il flybridge per navigare divinamente. Il nuovo successo di Riva porta la firma di Mauro Micheli e Sergio Beretta, fondatori di Officina
Vai a

Don't Miss