Tankoa-Yacht-Design-Gennaio-23

TANKOA M/Y SUERTE S693 – 69.30M

18/01/2023

L’eccellenza e la flessibilità di Tankoa Yachts, per interni di grande classe.    

La filosofia di Tankoa di offrire ad acquirenti consapevoli un’alternativa agli yacht di alta qualità costruiti in Olanda e Germania è evidenziata in questa costruzione dal gran numero di modifiche ai piani originali che sono state eseguite con successo per alzare costantemente il livello di qualità e equipaggiamento.

Le richieste del proprietario sono state ricevute in modo forte e chiaro da Francesco Paszkowski e Margherita Casprini.

Gli interni del nuovo yacht Tankoa sono moderni, ma caldi e invitanti grazie all’utilizzo esclusivo di materiali nobili e naturali. La circolazione a bordo doveva essere resa facile da ampi passaggi e l’equipaggio è stato messo in grado di poter svolgere i propri compiti, senza interferire con la privacy degli ospiti.

Secondo il proprietario, un diportista molto competente, questo compito è stato raggiunto al 100%. Dalla piattaforma, si avrà accesso agli interni attraverso il magnifico Beach Club dotato di salone, grande schermo TV, bar, bagno da giorno, doccia, sala massaggi, sauna e bagno turco, entrambe con accesso diretto al mare, grazie alle terrazze pieghevoli.

Il Beach Club è completamente rivestito di pannelli di teak, mentre la parete di fondo è realizzata interamente in ardesia. Al centro di quest’ultima, una scala centrale conduce direttamente al ponte principale e alla reception.  

Tankoa-Yacht-Design-Gennaio-23

Dalla passerella, gli ospiti potranno scoprire un salotto di grandi dimensioni. Questo generoso spazio è stato voluto dal proprietario, molto attento al benessere della sua famiglia e dei numerosi amici.

Circa 20 persone saranno in grado di sedersi sui divani del ponte di poppa. Dal lato della scala Reale, gli ospiti troveranno un più ampio spazio sullo stesso livello a centro nave e un’enorme porta finestra che consente l’accesso alla hall principale, alle scale interne e all’ascensore principale, visto che il Tankoa S693 è provvisto di due ascensori.

Il ponte superiore è dotato, nella sua sezione poppiera protetta dalla sporgenza del sun deck, di un tavolo da pranzo per 16 persone, un salone e due divani a L che permettono una perfetta vista sul mare. La murata é di acciaio inox

Il ponte sole, a poppa del ponte superiore del Tankoa, è un’altra grande area conviviale con un eliporto touch-and-go, che è abbastanza grande per un Augusta 109 a doppia turbina per portare gli ospiti a bordo.

Di notte, l’eli-ponte diventa una pista da ballo con luci, altoparlanti e una stazione DJ. Dal ponte di poppa, l’accesso alle aree interne non è costituito da normali porte automatiche scorrevoli a poppa – che si aprono e chiudono continuamente quando le persone sono in movimento sul ponte di poppa – ma attraverso porte scorrevoli laterali in vetro.

Gli ospiti potranno quindi entrare in un vero e proprio giardino d’inverno, interamente circondato da pareti vetrate. Qui, l’atmosfera e l’arredamento offrono una bella transizione tra spazio esterno e interno.

La decorazione è fortemente ispirata dalle case giapponesi, con giardini, finestre dal pavimento al soffitto e pavimenti in ardesia.

Tankoa-Yacht-Design-Gennaio-23

Proseguendo a pruavia si incontra il salone principale che il proprietario ha voluto fosse in realtà una vera e propria sala TV per la famiglia. Il divano a U è sormontato da una libreria.

Sul lato di dritta, il corridoio laterale porta gli ospiti alla lobby principale del Tankoa con la sua scala centrale e ascensore principale. Da lì, il resto del main deck è dedicato agli alloggi degli ospiti.

Quattro cabine ospiti e una suite VIP a tutta larghezza, progettate in uno stile molto zen, potranno godere di totale silenzio rispetto al ponte inferiore, dove solitamente si trovano le cabine ospiti.

Ogni cabina, considerando la posizione sul ponte principale, è inondata di luce naturale, grazie alle ampie finestre al posto degli oblò convenzionali.

La decorazione è una miscela di teck lavato, eleganti soffitti cinesi laccati, dettagli laccati nero, pianoforte e marmo nero con qualche tocco di ricchi rivestimenti in pelle. Il ponte superiore è sostanzialmente diviso in due aree.

La zona anteriore è interamente dedicata all’appartamento del proprietario, con studio/biblioteca, bagno per lui e per lei, servizi igienici, guardaroba e la cabina da notte il cui pavimento si eleva per offrire una vista a 180 gradi dal letto king size.  

tankoa.it

Emanuele Donald Zenoni

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Yacht

tankoa-solo-dic-23

TANKOA SOLO 72 m

Superyacht Hi-tech e Ecofriendly. The Expression of Italian Excellence Il 72 metri Tankoa Solo non è solamente uno yacht splendido, grazie alle
Riva-nov-23

RIVA ’82 DIVA

Il flybridge per navigare divinamente. Il nuovo successo di Riva porta la firma di Mauro Micheli e Sergio Beretta, fondatori di Officina
Vai a

Don't Miss