BRESCIA, CENTRO STORICO – PRESTIGIOSO ATTICO

Brescia, Centro Storico pregiato – in elegante palazzo storico, prestigioso attico con garage doppio.
Il vano scala con l’ascensore che porta alle tre unità del palazzetto, con elegante mix tra marmo, vetro e acciaio, ci fa percepire la cura e l’unicità della ristrutturazione.
Entrando all’ultimo piano, la pavimentazione in legno e la boiserie in ciliegio decapato accentuano il silenzio che rende speciale questa signorile proprietà.
La spaziosa zona giorno è caratterizzata da grandi spazi con alcune zone mansardate a doppia altezza che danno maggiore importanza a tutti gli ambienti.
La zona pranzo, di rappresentanza, è comoda per ricevere ospiti che possono godersi la vista sul luminoso salone con l’elegante camino in marmo sapientemente inserito nel mobilio fatto su misura.
Subito accanto, ma defilato, troviamo lo studio che ha una parete completamente finestrata che gli dona grande luminosità, pur rispettando un’eccezionale riservatezza.
La grande cucina abitabile ha un accesso autonomo dal pianerottolo di ingresso che permette al personale di servizio di supportare con discrezione tutta la famiglia.
Nella zona notte – nettamente separata dalla zona giorno – troviamo un comodo corridoio armadiato che distribuisce nelle tre generose camere da letto, dotate ognuna del proprio bagno, tutti serviti da finestra.
Completa la proprietà l’arredo su misura di alta qualità e ricercata eleganza, una spaziosa cantina ed un comodo garage con accesso diretto al vano scala.

[Best_Wordpress_Gallery id=”646″ gal_title=”ATTICO-STORICO-BENI”]

Questa importante proprietà è ubicata nel cuore del centro storico di Brescia, lungo una delle vie più esclusive e antiche della meravigliosa zona romana. Siamo nei pressi dell’area monumentale dove possiamo ammirare tra gli altri il Foro Romano, il tempio Capitolino e il Monastero longobardo di San Salvatore e Santa Giulia che è patrimonio dell’Unesco. L’appartamento è comodo alle strade più suggestive del centro storico e alle viette che conducono al Castello Medievale posto sul colle Cidneo.
Via Cattaneo è fornita di un comodo parcheggio pubblico e si posiziona tra la movida cittadina e le più importanti piazze del centro, tra cui: Piazza Vittoria che è stata ristrutturata recentemente e dove è stata realizzata una delle principali fermate della metropolitana, Piazza della Loggia che è adornata da edifici in stile veneziano e dall’imponente Palazzo della Loggia sede del Comune e da Piazza Paolo VI nella quale possiamo ammirare il Duomo Nuovo e il Duomo Vecchio dalla caratteristica base circolare. Poco distante troviamo anche corso Zanardelli, il corso principale della città, dove è ubicato il Teatro Grande, meta di turisti e cittadini che rimangono meravigliati dalla sua splendida bellezza e che ospita la stagione teatrale di opera e balletto. Impreziosiscono le vie della città, i numerosi negozi, i diversi locali e i ristoranti caratteristici.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Benimmobili

BRESCIA DUE – ATTICO (Cod. Rif. +3632/RV)

Un prestigioso attico nuovo in una delle torri più eleganti del quartiere, in posizione tranquilla ma a breve distanza dalla Metropolitana e dalle principali vie di comunicazione nonché
Vai a