A-vista-acqua-Giugno-2022-Esterno

A VISTA D’ACQUA

15/06/2022

Le linee moderne ed essenziali di questa villa si stagliano nella vista lacustre regalando emozioni. 

È sulla sponda lombarda del Lago di Garda che spiccano le linee moderne e grintose di questa villa. Non passa inosservata per bellezza architettonica, per la vista di oasi verdi che si specchiano nella piscina a sfioro, terrazzamenti e un interno a dir poco delizioso.

Un progetto che parte da una porzione di casa già esistente, ad opera dell’arch. Monica Vezzola, alla quale è stato praticato un generoso ampliamento che l’ha resa un habitat completo di ogni tipo di confort e perfettamente comunicante con l’esterno e il contesto in cui si trova, dove la vista di acqua e colline fa da cornice naturale.

Una magnifica vista lago regala emozioni dalla zona giorno, che si trova sul lato fuori terra, dove si affaccia anche la piscina fruibile a pochi passi e costeggiata dalla scalinata in lastre di Travertino che collega l’ingresso.

Le vetrate a tutta altezza lasciano che l’esterno entri in casa, coi suoi colori mutevoli spezzando i confini e dando la sensazione di continuità e leggerezza. Il living è un open space dal carattere moderno in perfetta sintonia con l’intero progetto.

L’arredo è stato fornito da Casa & Giardino_Design, che con il suo staff ha curato il progetto d’interni, dai materiali ai colori che identificano tutto il percorso abitativo, il quale segue un criterio di eleganza e comfort che rende ogni zona performante ed esteticamente bella.

A-vista-acqua-Giugno-2022-Cucina

Dal salotto, con un grande divano moderno fronte TV, alla cucina tecnologica con penisola e zona cottura celabile dietro le ante delle colonne che con giochi di materiali diversi creano effetti di grande eleganza.

A vista sulla zona pranzo, permette la preparazione dei cibi creando una zona conviviale, come suggeriscono gli ultimi dettami della moda; infatti, la sala pranzo con le linee leggere del tavolo di Cattelan si apre perpendicolare al piano snack in perfetto abbinamento di stile e materiali.

A caratterizzare la cucina, la parete rivestita con una carta da parati luminosa e cangiante che rafforza la raffinatezza di questo spazio tecnico.

Le vetrate che aprono la vista sul giardino non hanno serramenti visibili e scompaiono nella muratura esaltando l’aspetto minimale delle finiture che personalizzano l’abitazione.

A-vista-acqua-Giugno-2022-Camera

La zona notte si trova nella parte inferiore, seminterrata, e anch’essa ripropone lo stile ricercato e avvolgente assaporato nella zona giorno.

La camera padronale è essenzialmente arredata con il letto Lago che sembra sospeso e gode di una grande vetrata e bagno dedicato, con vasca in appoggio sullo sfondo di una parete rivestita da un’attualissima carta da parati.  

Incantevole e avvolgente, l’intero progetto soddisfa pienamente le esigenze della famiglia proprietaria e regala un tocco di affascinante modernità, tra il profumo del lago e la natura che la avvolge.  

Progettazione Studio d’architettura Monica Vezzola - Progetto d’arredo e consulenza Casa & Giardino_Design - Foto Michela Melotti - Testo Alessandra Ferrari       

CHI:

• CASA&GIARDINO_DESIGN – progetto d’interni e fornitura arredi

via Campagnola 8/10, Manerba del Garda (Bs) – Tel. 0365 551180 

casaegiardino.info

 

• IMPERADORI COPERTURE – Impermeabilizzazioni

via Molini 63, Lonato del Garda (Bs) – Tel. 030 9130457/030 9913600

coperture@imperadori.it

imperadoricoperture.com

 

• IDEAL LEGNO – Pavimentazione in rovere spazzolato color Chantilly, Mind Collection

via Dante Alighieri 24 Camponogara (Ve) – Tel. 041 5150520  

ideal-legno.com

 

• KERMADUE – Fornitura di lastre in gres porcellanato da pavimento e rivestimento bagno

via Nazionale 64, Raffa di Puegnago (Bs) – Tel. 0365 651358 

kermadue.it

 

• TAPPEZZERIA DEL GARDA – Tendaggi e tende da sole

via Campagnola 33, Manerba del Garda (Bs) – Tel. 0365 651366 

tappezzeriadelgarda.com

 

• WOLF FENSTER – Fornitura serramenti, oscuranti e zanzariere

www.wolf-fenster.it

 

• REGHENZANI – Pavimentazioni in marmo

via Felice Bontempi 14, Darfo Boario (Bs) – Tel. 0364 531801 

reghenzani.com

 

• APPIA ANTICA – Pavimentazione esterna

via Baraccone 1, Mornico al Serio (Bg) – Tel. 035845247

info@appiaanticasrl.it

www.appiaanticasrl.it  

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

il-fascino-del-caos

IL FASCINO DEL CAOS

Questo appartamento rivela una personalità eccezionale che parla di originalità, audacia e libertà creativa. Nel quartiere di Recoleta, questo antico appartamento dall’architettura
un-restauro-a-manhattan

UN RESTAURO A MANHATTAN

Forme e cromie trasformano uno spazio abitativo in tanta energia da vivere e assaporare ogni giorno. Nel cuore pulsante di Manhattan l’architetto
lessenza-di-unepoca

L’ESSENZA DI UN’EPOCA

Una lodevole ristrutturazione ci mostra il fascino e l’essenza di un’epoca passata integrata con modernità. L’architettura razionalista ha avuto un impatto significativo
impronte-materiche

IMPRONTE MATERICHE

Questa abitazione trova la sua sintesi in un progetto d’interni personalizzato e materico, dove chiaro e scuro dialogano in tutti gli ambienti.
eleganza-vista-lago

ELEGANZA VISTA LAGO

Il restyling di un appartamento affacciato sul lago d’Iseo: classe ed eleganza sono i protagonisti. Situata in un complesso residenziale con accesso
Vai a

Don't Miss