BAITA-CONTEMPORANEA-PONTE-DI-LEGNO

BAITA CONTEMPORANEA A PONTE DI LEGNO

15/11/2017

Un’architettura dal sapore antico diventa una baita indipendente che unisce soluzioni ad alto risparmio energetico con lussuose dotazioni high-tech.

La realizzazione è firmata Skiline Immobiliare, che si è avvalsa della collaborazione di Zenucchi Arredamento, con l’obiettivo di dare un carattere forte a questa baita dal sapore antico ma rivisitata in chiave moderna.

Il primo passo è stato quello di eliminare l’intonaco dalle pareti e rivestirle in maniera personalizzata. Tutta la baita è caratterizzata da un parquet di Larice termotrattato che nella zona giorno sale in verticale rivestendo la scala, le pareti di cucina e camino.

Le panche adiacenti sono complete di contenitori e cuscini in tessuto a formare comode sedute rilassanti.

Il tavolo da pranzo è realizzato su misura in Larice termotrattato, con base centrale in ferro grezzo, allungabile, abbinato a poltroncine in tessuto di Molteni&C.

La cucina è destrutturata: due colonne realizzate a misura e rivestite in lamiera di ferro grezzo trattato a cera che accolgono dispensa, frigorifero, lavastoviglie, forno e cantina dei vini; una zona di lavoro definita dal banco di Dada con basi sospese che accoglie lavello, piano cottura, cappa a mensola e due “scalette” in legno nero con ripiani ad uso dispensa.

SKILINE-BAITA-CONTEMPORANEA

Il living è definito da un divano ad angolo con tessuto Flexform, accompagnato da tavolini centrali che possono diventare sgabelli alla necessità. Dietro il divano una grande consolle svuotatasche.

Una grande lampada a sospensione di Flos, vista dall’esterno ed illuminata, vuole ricordare la luna. Nel soffitto con travi a vista si nascondono binari con faretti orientabili.

A dare profondità alla stanza una originale carta da parati personalizzata da una stampa rappresentante un bosco di Larici in inverno che riveste la parete di fondo. Completa la baita un attento studio volto ad ottimizzare al massimo i posti letto, undici in totale.

SKILINE-BAITA-CONTEMPORANEA

Le camere ospitano letti Sommier in tessuto abbinati a tavolini e comodini; gli armadi sono tutti realizzati su misura.

Al piano interrato si trova la zona SPA, con vasca e bagno turco di Kos e lettini relax di Coro. Suggestivo l’ingresso, dove nella piccola zona outdoor si trovano una poltrona B&B Italia con tavolino Roda, disposti attorno ad un braciere in acciaio Corten AK47.

Progettazione e realizzazione Skiline Immobiliare - Testo Arch. Roberto Poli - Ph. Andrea Cominoli

CHI:

Skiline Immobiliareprogettazione e realizzazione

Ufficio di Ponte di Legno (BS)
Corso Milano 5
Tel: 0364.900399

Ufficio di Sarnico (BG)
Via Vittorio Veneto 8
Tel: 035.911564

skilineimmobiliare.it

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

il-fascino-del-caos

IL FASCINO DEL CAOS

Questo appartamento rivela una personalità eccezionale che parla di originalità, audacia e libertà creativa. Nel quartiere di Recoleta, questo antico appartamento dall’architettura
un-restauro-a-manhattan

UN RESTAURO A MANHATTAN

Forme e cromie trasformano uno spazio abitativo in tanta energia da vivere e assaporare ogni giorno. Nel cuore pulsante di Manhattan l’architetto
lessenza-di-unepoca

L’ESSENZA DI UN’EPOCA

Una lodevole ristrutturazione ci mostra il fascino e l’essenza di un’epoca passata integrata con modernità. L’architettura razionalista ha avuto un impatto significativo
impronte-materiche

IMPRONTE MATERICHE

Questa abitazione trova la sua sintesi in un progetto d’interni personalizzato e materico, dove chiaro e scuro dialogano in tutti gli ambienti.
Vai a

Don't Miss