Percezione-globale-Far-Arreda

PERCEZIONE GLOBALE

16/03/2023

Una dimora realizzata su misura in un elegante e unitario disegno progettuale, per una quotidianità da vivere e percepire in completa armonia e relax.

Lo staff di Far Arreda firma una nuova e brillante proposta abitativa.

Nuova, perché creata dalle fondamenta alle finiture. Brillante, perché dinamica, contemporanea e percettiva.

Così la villetta presentata in questo servizio risponde a tutte le esigenze della giovane coppia di proprietari, soprattutto in fatto di accoglienza, praticità e armonia.

Il progetto prende forma dalla percezione di voler creare una casa avvolgente, unitaria ed estremamente funzionale.

Lo spazio abitativo si apre quindi in un arioso open space dai soffitti alti, illuminato da due ampie vetrate gemelle, collocate ai lati della porta d’ingresso.

La luce incontra il gioco cromatico dalle preponderanti tonalità grigie e nere e subito si percepisce una rilassante e intima atmosfera.

La zona giorno si sviluppa libera da qualsiasi ostacolo divisorio: la vista corre da un lato all’altro, contemplando tutto l’ambiente. Di fronte all’ingresso l’area è delimitata da una lunga composizione ordinata, realizzata a misura, parte a libreria e parte a mobili contenitori.

Percezione-globale-Far-Arreda

Di fatto, questa è la struttura portante della casa: essa non svolge solo una funzione pratica, ma diventa anche importante sfondo scenografico e organizzativo del vivere quotidiano.

Sul davanti e intorno, infatti, si dispongono e si snodano le aree living e pranzo, lo spazio cucina e il corridoio che porta alla zona notte.

Proprio seguendone la conformazione dinamica, gli spazi della convivialità e quelli privati risultano complementari gli uni agli altri, avvolgenti e inseriti in una percezione a tutto tondo.

L’unità progettuale, concetto chiave di questa realizzazione, si ripropone nello spazio cucina dove il bancone e l’isola, individuata da una libreria a giorno, si affacciano sul living in un’elegante e pratica soluzione d’interni.

Percezione-globale-Far-Arreda

La percezione unitaria della casa si esprime inoltre nell’assenza di vere e proprie porte: gli accessi a bagni e camere da letto, infatti, realizzati ad anta e inseriti a filo nella struttura portante, diventano del tutto invisibili.

Nella generale armonia abitativa, infine, le abbinate cromie degli arredi, delle pareti e dei rivestimenti con carta da parati completano le scelte stilistiche e contemporanee della dimora.  

Progetto Far Arreda - Foto Celeste Cima - Testo Anna Zorzanello

CHI:

• Far Arreda – Progettazione d’interni

via Martiri della Libertà, 23 – Roncadelle (Bs) – Tel. 030 2780270

info@fararredamenti.com

fararredamenti.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

il-fascino-del-caos

IL FASCINO DEL CAOS

Questo appartamento rivela una personalità eccezionale che parla di originalità, audacia e libertà creativa. Nel quartiere di Recoleta, questo antico appartamento dall’architettura
un-restauro-a-manhattan

UN RESTAURO A MANHATTAN

Forme e cromie trasformano uno spazio abitativo in tanta energia da vivere e assaporare ogni giorno. Nel cuore pulsante di Manhattan l’architetto
lessenza-di-unepoca

L’ESSENZA DI UN’EPOCA

Una lodevole ristrutturazione ci mostra il fascino e l’essenza di un’epoca passata integrata con modernità. L’architettura razionalista ha avuto un impatto significativo
impronte-materiche

IMPRONTE MATERICHE

Questa abitazione trova la sua sintesi in un progetto d’interni personalizzato e materico, dove chiaro e scuro dialogano in tutti gli ambienti.
eleganza-vista-lago

ELEGANZA VISTA LAGO

Il restyling di un appartamento affacciato sul lago d’Iseo: classe ed eleganza sono i protagonisti. Situata in un complesso residenziale con accesso
Vai a

Don't Miss