Una dimora realizzata su misura in un elegante e unitario disegno progettuale, per una quotidianità da vivere e percepire in completa armonia e relax.
Lo staff di Far Arreda firma una nuova e brillante proposta abitativa.
Nuova, perché creata dalle fondamenta alle finiture. Brillante, perché dinamica, contemporanea e percettiva.
Così la villetta presentata in questo servizio risponde a tutte le esigenze della giovane coppia di proprietari, soprattutto in fatto di accoglienza, praticità e armonia.
Il progetto prende forma dalla percezione di voler creare una casa avvolgente, unitaria ed estremamente funzionale.
Lo spazio abitativo si apre quindi in un arioso open space dai soffitti alti, illuminato da due ampie vetrate gemelle, collocate ai lati della porta d’ingresso.
La luce incontra il gioco cromatico dalle preponderanti tonalità grigie e nere e subito si percepisce una rilassante e intima atmosfera.
La zona giorno si sviluppa libera da qualsiasi ostacolo divisorio: la vista corre da un lato all’altro, contemplando tutto l’ambiente. Di fronte all’ingresso l’area è delimitata da una lunga composizione ordinata, realizzata a misura, parte a libreria e parte a mobili contenitori.
Di fatto, questa è la struttura portante della casa: essa non svolge solo una funzione pratica, ma diventa anche importante sfondo scenografico e organizzativo del vivere quotidiano.
Sul davanti e intorno, infatti, si dispongono e si snodano le aree living e pranzo, lo spazio cucina e il corridoio che porta alla zona notte.
Proprio seguendone la conformazione dinamica, gli spazi della convivialità e quelli privati risultano complementari gli uni agli altri, avvolgenti e inseriti in una percezione a tutto tondo.
L’unità progettuale, concetto chiave di questa realizzazione, si ripropone nello spazio cucina dove il bancone e l’isola, individuata da una libreria a giorno, si affacciano sul living in un’elegante e pratica soluzione d’interni.
La percezione unitaria della casa si esprime inoltre nell’assenza di vere e proprie porte: gli accessi a bagni e camere da letto, infatti, realizzati ad anta e inseriti a filo nella struttura portante, diventano del tutto invisibili.
Nella generale armonia abitativa, infine, le abbinate cromie degli arredi, delle pareti e dei rivestimenti con carta da parati completano le scelte stilistiche e contemporanee della dimora.
Progetto Far Arreda - Foto Celeste Cima - Testo Anna Zorzanello
CHI:
• Far Arreda – Progettazione d’interni
via Martiri della Libertà, 23 – Roncadelle (Bs) – Tel. 030 2780270
Seguici su