Cromie chiare e delicate dettano le regole di questo appartamento newyorkese di 450 mq
A New York, in Manhattan, nella zona più ricercata di Park Avenue visitiamo questo appartamento di 450 metri quadrati completamente ristrutturato dallo Studio KA Design Group di New York.
Inizialmente l’abitazione si presentava come un grande spazio diviso in tante stanze e con poca luce. L’idea di demolire e dare profondità agli ambienti donando più luce l’ha reso molto elegante e sofisticato.



La scelta della committenza sui colori è stata effettuata sin dall’inizio dei lavori. Il desiderio era quello di una casa dai toni bianchi con tante gradazioni di grigio, fatta eccezione per la camera da letto padronale e la stanza degli ospiti.
All’ingresso spicca con la sua eleganza di forme e stile la consolle in marmo screziato bianco e nero disegnata da Stefano Di Luca, a contrasto con il quadro sopra dipinto dell’artista Callum Innes: il tutto ci fa subito intuire i toni predominanti della casa.
Un passaggio aperto ci introduce alla grande zona living ricca di poltrone e divani, voluti dai padroni di casa per ricevere in tutta comodità.




L’ampia sala comunica con la sala da pranzo. Attigua alla sala da pranzo la zona bar, anch’essa collegata alla cucina con una porta a vetri. Per lo studio KA Design Group è stata una grande soddisfazione lavorare a questo progetto.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Progetto di ristrutturazione STUDIO KA DESIGN GROUP
Foto GIANNI FRANCHELLUCCI
Testo ROBERT PAULO PRALL



Seguici su