Funzionalità, tecnologia e scelte estetiche dialogano per rendere ogni ambiente semplice da vivere e ricco di personalità
Ancora una volta è la luce che con forza e precisione scolpisce i volumi di una casa. Questa casa. Che diventa focolare, nido, rifugio, lo specchio delle emozioni di chi la vive. Si trova alle porte di Bergamo, respira l’alito cittadino ma nello stesso tempo si gode la piacevolezza di una calma quieta che rasserena gli animi ogni volta che si varca la soglia.




Perché i colori sono tranquilli, i materiali caldi, i tessuti morbidi, gli oggetti rassicuranti. Le forme, quelle invece, sono giochi di profili a volte spigolosi a volte curvilinei, incastri immaginari che creano sequenze equilibrate e armoniche.
A firmare il progetto d’interni è Bonomelli Arredamenti, che in questi spazi ha esaltato il concetto di modernità con un arredo di design mantenendo alta la sensazione di calore e accoglienza che si respira in tutto il percorso abitativo.
L’ingresso ci accoglie con una parete magnolia di boiserie dogata che si protende con una rotondità cilindrica che nasconde una totale armadiatura, comoda versatile e scenografica.
Immediatamente si apre il living in open space: salotto, cucina e pranzo, i tre canonici spazi più fruiti accomunati da uno stile moderno e compiacevole, adatto alla convivialità, alla funzionalità e al relax.



Transitare nella zona notte regala le medesime emozioni: armonia, proporzione, serenità, in un abbraccio ipotetico dove le scelte d’arredo creano le condizioni ideali per sentirsi a proprio agio.
Il letto, illuminato alla base, sembra fluttuare nello spazio e perdere la sua funzione istituzionale per diventare qualcosa di magico, di onirico, come un sogno sospeso.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Fornitura arredo BONOMELLI ARREDAMENTI
Foto MICHELA MELOTTI
Testo ALESSANDRA FERRARI
CHI:
• BONOMELLI ARREDAMENTI – Progettazione d’interni
via S. Ambrogio, 59 Trescore Balneario (Bg)
Tel 035 940238



Seguici su