Vocazione-italiana-Diegi-Design-Aprile-23

VOCAZIONE ITALIANA

18/04/2023

Il Made in Italy trova casa oltreoceano in un esclusivo progetto d’interni realizzato da Diegi Design per il designer Nathan Litera. 

È un tripudio di eleganza italiana, stile, fascino e accuratezza ciò che si respira all’interno di questo appartamento sito in Upper West Side, una delle zone più esclusive di Manhattan, affacciato sullo skyline cittadino come su un giardino di alberi statuari.

A creare questo interno di lusso, Diegi Design, un’azienda italiana, fiore all’occhiello del design e del custom made tanto da essere un riferimento nel mondo dell’arredamento, non solo in Italia ma soprattutto all’estero.

Con sede a Mareno di Piave, in provincia di Treviso, Diegi Design è specializzata nella produzione di arredamenti su misura destinati alla clientela più esclusiva, italiana e internazionale.

A renderla tale, l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia abbinate alla manualità delle lavorazioni che garantiscono un prodotto di notevole qualità tecnica pur mantenendo l’artigianalità dei prodotti italiani, famosi nel mondo per stile e cura dei dettagli.  

La costante collaborazione con architetti e designer di fama internazionale potenzia e completa la vocazione di Diegi Design, che con passione concretizza ogni suo progetto rendendolo esclusivo e seducente.

Nello specifico, questa realizzazione porta la firma e l’inconfondibile stile del talentuoso designer francese Nathan Litera.

Diegi Design ha saputo con passione e grande abilità tecnica dare forma alle sue idee, realizzando un susseguirsi di ambienti elitari dove, chiuso fuori il fermento cittadino, si apre un mondo dove la quotidianità ha come scenario la ricercatezza, l’eleganza italiana e l’accoglienza di cui una casa necessita.

Diegi-Design-Vocazione-italiana-Aprile-23

Il “cuore” che compone il progetto d’arredo è stato realizzato tutto su misura. Vediamo le boiserie che abbracciano i vari ambienti rendendoli avvolgenti e raffinati, interrotte solo in alcuni punti da specchi che dilatano i volumi e da librerie che definiscono lo studio e la zona lettura.

La cucina, anch’essa glamour come gli ambienti che la circondano, è un connubio perfetto di eleganza e tecnologia.

I salotti sono uno più formale, ampio e aperto e l’altro più intimo e circoscritto: entrambi possono godere del camino dalla raffinata cornice in marmo, lo stesso utilizzato per la pavimentazione dell’ingresso e i portali che riquadrano le varie aperture che collegano le zone formando importanti cornici artistiche.

Diegi-Design-Vocazione-italiana-Aprile-23

Ovunque gli spazi sono ampi e ricchi di dettagli, studiati per rendere esclusivi gli ambienti, comunicanti tra loro nel living in una sorta di open space e più intimi e riservati nel reparto notte.

Spicca l’accostamento dei vari materiali, studiati dal Designer e lavorati e utilizzati da Diegi Design come fossero colori in un dipinto.

Un lavoro straordinario di particolari e rifiniture, curate direttamente dallo Staff aziendale che trasferisce anche all’estero la propria esperienza fatta di manualità e competenza, tanto da rendere il piccolo universo domestico un’autentica opera artistica.

Realizzazione Diegi Design, Designer Nathan Litera - Foto Mikey Detemple - Testo Alessandra Ferrari

CHI:

Diegi snc

via Ungheresca Nord, 12  Ramera di Mareno di Piave (Tv) – Tel.  0438 492524 

diegi.com 

• Designer Nathan Litera

nathanlitera.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

il-fascino-del-caos

IL FASCINO DEL CAOS

Questo appartamento rivela una personalità eccezionale che parla di originalità, audacia e libertà creativa. Nel quartiere di Recoleta, questo antico appartamento dall’architettura
un-restauro-a-manhattan

UN RESTAURO A MANHATTAN

Forme e cromie trasformano uno spazio abitativo in tanta energia da vivere e assaporare ogni giorno. Nel cuore pulsante di Manhattan l’architetto
lessenza-di-unepoca

L’ESSENZA DI UN’EPOCA

Una lodevole ristrutturazione ci mostra il fascino e l’essenza di un’epoca passata integrata con modernità. L’architettura razionalista ha avuto un impatto significativo
impronte-materiche

IMPRONTE MATERICHE

Questa abitazione trova la sua sintesi in un progetto d’interni personalizzato e materico, dove chiaro e scuro dialogano in tutti gli ambienti.
Vai a

Don't Miss