percepire-lo-spazio

PERCEPIRE LO SPAZIO

06/06/2024

Tra le mura di questa splendida villa moderna, il design si fonde armoniosamente con la natura circostante, creando un'oasi di eleganza e serenità.

La villa è stata progettata da 3ndyStudio nel trevigiano. Il concetto si sviluppa intorno a un’idea di scomposizione, sottrazione e rotazioni di volumi, al fine di creare diversi modi di percepire lo spazio.

La mancanza di corridoi tra la zona giorno e la zona notte suggerisce una visione stereoscopica di uno spazio ibrido e fluido, senza gerarchia fissa, riempito dalla luce proveniente da una grande finestra sul soffitto. Tutti i percorsi all’interno della villa sono continui, senza confini né interruzioni, in modo che gli abitanti possano muoversi liberamente senza passare per nessuna porta da una stanza all’altra.

percepire-lo-spazio

La camera da letto principale è separata dal resto della casa da una parete di legno scorrevole molto particolare. La zona giorno è parzialmente svuotata da una corte interna, illuminata da una luce zenitale che proietta ombre di alberi sulle pareti interne.

La casa è rivestita da diversi materiali naturali di alta qualità, selezionati per le loro peculiarità cromatiche e fisiche.

percepire-lo-spazio

La vista dell’edificio dall’alto rappresenta un punto di riferimento, mentre i pannelli fotovoltaici e solari, insieme agli impianti geotermici affermano il carattere ecologico e sostenibile del progetto.

Un luogo incantevole dove il comfort e lo stile si incontrano, trasformando ogni giorno in un’esperienza indimenticabile.

L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.

Progetto 3NDY STUDIO - Foto MICHELE BIANCUCCI

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

trullo-mood

TRULLO MOOD

Immersa e isolata nella campagna di Ceglie Messapica, un caratteristico borgo pugliese della Valle d’Itria, la piccola residenza è completamente circondata da
prospettive-in-vista

PROSPETTIVE IN VISTA

Nel cuore della Franciacorta una dimora tutta da ammirare in un design moderno e industriale, tra giochi di luce e visuali aeree.
sinfonia-di-trasparenze

SINFONIA DI TRASPARENZE

Scrigno di modernità e confort, questa splendida villa ecosostenibile è stata progettata per immergersi completamente nella bellezza del paesaggio circostante attraverso vetrate
grinta-e-personalita

GRINTA E PERSONALITÀ

ostiliomobili firma questo progetto dal fascino materico e moderno che esprime la carica e l’arditezza del suo proprietario, ex pilota motocilista. Nel
Vai a

Don't Miss