VANITY-FAIR

VANITY FAIR

11/08/2020

Torna la voglia dei vanity table, dei mobili toeletta dal gusto un po’ rétro, dove ogni donna mette in scena il fantastico rito del trucco, oppure semplicemente dove ci si prende cura di se stessi.

Denominatore comune della DC Selection di Agosto è la vanità.

Ecco quindi una selezione di dressing tables rivisitati dai brand di design, anche in chiave ironica.

La vanità riporta ai boudoir del passato con protagonisti separé e paravento, che riservano un po’ di intimità davanti allo specchio a caccia dell’abito giusto per la giornata.

Il separé ha acquisito nel tempo utilizzi differenti nei diversi ambienti, da schermo visivo per isolarsi mentalmente e prendersi cura di sé, fino a diventare un vero e proprio elemento di decoro.

Il design reinventa anche l’autentico fulcro del vanity, lo specchio, che crea illusioni e sorprende l’osservatore reinterpretando in chiave attuale sofisticate ispirazioni rétro.

[Best_Wordpress_Gallery id=”803″ gal_title=”VANITY-FAIR”]

[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”dotted” thickness=”1px” width=”100%” mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

di Rita Baiguera

Argomenti

Seguici su

Ultime da DC Selection

Salone-Milano-Aprile-2023

UNBOXING SALONE ’23  

Fiera Milano Rho ospita dal 18 al 23 aprile con la 61a edizione del Salone del Mobile.Milano. Un palcoscenico di livello internazionale
PANTONE-COLOR-TRENDS-2020

FALL 2020: FOCUS ON PANTONE’S COLOR TRENDS

Scopri le novità dell’ “autunno Pantone“; Il continuo desiderio di espressione attraverso insolite dichiarazioni visive che contraddistinguono arredi, rivestimenti, accessori e illuminazione.
DC-SELECTION

DC SELECTION

La DC Selection di questo numero è dedicata agli appassionati e agli addetti ai lavori di design di superfici, ceramiche e altri
Vai a