da-molteni-a-palazzo
Palazzo Molteni in Via Manzoni, nel cuore di Milano. Ph. Credits Molteni&C.

DA MOLTENI A PALAZZO

05/03/2025

Una dimora storica nel centro di Milano per raccontare il mondo Molteni&C firmato Vincent Van Duysen

Nel centro di Milano, a due passi da Piazza della Scala, al numero 9 di Via Manzoni, Molteni&C inaugura il suo nuovo indirizzo milanese, un palazzo storico che mescola influenze Liberty con elementi neoclassici.

Un luogo accogliente, una nuova casa come regalo per i 90 anni di storia appena compiuti. Un ulteriore passo nella strategia di crescita ed internazionalizzazione del Gruppo e l’inizio di un nuovo percorso dedicato al design, alla sua cultura e al dialogo con la città.

Palazzo Molteni è uno spazio eclettico, una formula sperimentale: definirlo un Flagship Store sarebbe riduttivo. Non è solamente uno showroom, ma è un luogo aperto e flessibile, capace di mettere in scena ed espandere l’identità e i valori di Molteni&C. Uno spazio versatile, un luogo d’incontro e al contempo una destinazione dedicata al design nelle sue forme più vitali e mutanti.

Il progetto degli interni di Palazzo Molteni è affidato alla cura del Direttore Creativo Vincent Van Duysen, che ha immaginato un viaggio alla scoperta della cultura dell’abitare del marchio. La rilevanza storica dell’architettura milanese ha offerto a Van Duysen l’occasione per dialogare con questa tradizione. Nella cura e nell’attenzione per i dettagli, nella scelta di materiali e negli accostamenti di colori e texture, ha interpretato a modo proprio l’atmosfera antiretorica dei palazzi milanesi.

moltenigroup.com

L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.

Argomenti

Seguici su

Adv

Ultime da LUXURY & WELLNESS

templum-pro-sanis

TEMPLUM PRO SANIS

Un respiro lungo, il rumore del mondo che si assottiglia: così inizia il viaggio verso la cura che somiglia a una festa
amus-chalets

AMUS CHALETS

L’eternità dei momenti nelle Dolomiti Tra l’abbraccio silente di radure immacolate e foreste ammantate di neve, nella Valle di Anterselva, si dischiude
le-donne-di-tarin

LE DONNE DI “TARIN”

Focus sull’erotismo Ha gli occhi di un azzurro incredibile, di cui neanche lei si rende conto. E sono proprio quegli occhi che
casa-moncler

CASA MONCLER

Un luogo che unisce creatività, innovazione sostenibile e benessere Moncler apre le porte di Casa Moncler, il nuovo headquarter milanese situato nel
Vai a

Don't Miss