Architettura e design nel segno dell’alta gioielleria Bulgari
Inaugurato il 9 giugno 2023, Bulgari Hotel Roma è il secondo hotel in Italia e la nona gemma della collezione mondiale Bulgari Hotels & Resorts.
Situato al civico 70 della centralissima Piazza Augusto Imperatore, nel cuore del quartiere Campo Marzio, l’hotel rappresenta un unicum nella storia della maison, tanto per il suo legame indissolubile con la città in cui è nata quasi 140 anni fa, quanto per l’opportunità di esprimere e raccontare in chiave contemporanea il genius loci.



Il progetto di riqualificazione dell’edificio e l’interior del Bulgari Hotel Roma è stato affidato allo studio italiano di architettura e interior design ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel, che ha saputo bilanciare il rigore estetico delle pietre utilizzate nella Roma imperiale e lo stile architettonico essenziale dell’edificio attraverso texture particolarmente ricche.




L’opera di restauro dell’edificio ha seguito lo stesso approccio che Bulgari adotta nelle creazioni di alta gioielleria, basandosi su una valorizzazione assoluta del design, della maestria artigianale e del genio italiano, che si riflette in una serie infinita di scelte stilistiche e di dettagli architettonici.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Seguici su