Anno-nuovo-nuove-idee-Editorial-Gennaio-2021

ANNO NUOVO, NUOVE IDEE PER LA VOSTRA CASA!

13/01/2021
GIANPAOLO NATALI - EDITOR

Da quanto tempo abbiamo desiderato entrare nel nuovo anno?

Quanto siamo contenti di esserci messi alle spalle il detestato 2020? Perfetto, ora ci siamo. Ben arrivato 2021 e una richiesta su tutte: cerca di farci trascorrere dei giorni molto differenti dai precedenti 365.

Non importa se abbiamo passato un capodanno low profile o delle festività natalizie non propriamente memorabili. Ora è necessario accantonare i brutti pensieri e, come in una macchina del tempo, teletrasportarci in una nuova dimensione…

Sì è vero, mi piace scherzare, ma soprattutto mi piace essere positivo, conscio del fatto che, come insegnano gli antichi, ognuno è artefice del proprio destino. Del resto, già molti analisti sostengono che il primo semestre del 2021 segnerà il tanto auspicato rilancio economico. Purtroppo non siamo ancora nella condizione di parlare al passato del Covid-19, ma abbiamo comunque la grande possibilità di fare tesoro dell’esperienza: riflettere, seguire le regole, ma anche agire di conseguenza. In una parola: attrezzarci.

Così come abbiamo assimilato e fatto nostri termini e espressioni prima non sicuramente familiari (vedi lockdown, assembramento, distanziamento sociale, DPCM…) e così come abbiamo imparato, talvolta a caro prezzo, a convivere con il virus, adesso abbiamo il dovere di attivare le nostre personali contromisure.

Qualcuno ha già saputo individuare nuovi scenari lavorativi che inevitabilmente ricadono su mutate dinamiche di vita famigliare e sociale. Attrezzarsi non è facile: ci vuole intuito, lungimiranza, capacità (ma anche voglia) di rimettersi in gioco e di acquisire nuove abilità.

Anche DENTROCASA ha dovuto e voluto farlo per proseguire il suo splendido rapporto con i lettori di tutto il mondo e anche per tutelare i tanti investimenti dei propri partner commerciali. È infatti riuscita nell’impresa di starvi accanto nei mesi più bui del primo lockdown e via via proseguendo per il periodo successivo grazie al desiderio di mettere in campo sempre nuove strategie.

Tante le iniziative promosse nell’ultimo anno e alcune di esse ci accompagneranno anche per questo inizio 2021. Le ricordo brevemente: da #rimaniconnoidentrocasa, hashtag che abbiamo lanciato proprio ad inizio pandemia giocando sul nome del nostro brand, all’apprezzatissimo download gratuito della versione digitale, attuato per favorire la lettura della rivista senza muoversi dalla propria abitazione, fino alla consulenza on line realizzata in collaborazione con molti nostri inserzionisti.

Rimanendo attivissimi pure sul web e sui canali social, di recente abbiamo creato il primo marketplace firmato DENTROCASA, con prodotti offerti a prezzi esclusivi per i lettori della rivista, e il seguitissimo contest sulle copertine, con la possibilità di aggiudicarsi un abbonamento omaggio.

Cosa aspettate a interagire con noi? E non dimenticate di taggarci! E se avevamo bisogno di un pretesto per trovare una carica aggiuntiva, cosa c’è di meglio di un anno tutto nuovo?

Ben arrivato 2021. E auguri a tutti!

Gianpaolo Natali

Cerca DENTROCASA nelle edicole e leggi QUI la versione digitale.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Editoriale

la-ricerca-dellunicita

LA RICERCA DELL’UNICITA’

La ricerca dell’unicità è un’esperienzatotalizzante. Un viaggio che pervade corpo e mente fino a immergerci in un mood di emozioni da vivere
un-tempo-imprevedibile-marzo-24

UN TEMPO IMPREVEDIBILE

Marzo non contempla un vero e proprio dress code. È un tempo imprevedibile, versatile, proverbialmente pazzo. Passa dalle piogge improvvise alle prime,
cover-gen-24

WELCOME 2024

Welcome 2024! Un daily planner tutto da definire e tante nuove ambizioni da coltivare. Ispirazioni che mi catturano in queste lunghe sere
Vai a

Don't Miss