Libeccio 11 Walkaround: un ambizioso progetto che crea il giusto compromesso fra vivibilità, raffinatezza e sportività
Gozzi Mimì, il cantiere di Domenico Senese ha rinnovato il concetto di gozzo cercando l’unione tra tradizione, eleganza e innovazione tecnologica (a cominciare dalle prestazioni): di recente ha lanciato, tra le varie proposte, un modello di inedita eleganza.
Libeccio 11 Walkaround, un’imbarcazione disegnata da Valerio Rivellini e pensata per conquistare giovani armatori alla ricerca del giusto compromesso tra eleganza e adrenalina.
Con questo modello l’idea di gozzo si trasforma e si rivolge anche agli armatori più moderni, con gusti raffinati e chic ma anche con esigenze di vivibilità. Per una barca moderna e di classe, con un livello di comfort decisamente alto.
L’11 Walkaround è, infatti, l’unico gozzo al mondo ad avere un garage a poppa per tender e toys e all’interno offre due comode cabine, una cucina e un bagno.
Un tettuccio rigido non imbullonato, ma sorretto solo da due braccia laterali, garantisce l’ombra attraverso la rete traspirante. Un modo inedito per mettere insieme prestanza e classe.
Libeccio 11 Walkaround è un gozzo dalle caratteristiche innovative, destinato a conquistare giovani armatori alla ricerca del giusto compromesso tra bellezza e prestazioni. Studiato per chi vuol sfruttare al massimo la zona prodiera, questo modello di 11 metri (per 3,50 di larghezza) offre la possibilità di sfruttare gli spazi di prua anche navigando a 30 nodi.
In questa zona si trovano due divanetti contrapposti che possono essere trasformati in un comodo prendisole o, grazie al tavolo a scomparsa, in un’area dining ideale per gli aperitivi.
A poppa, un divano da cinque posti con spalliere a ribalta può essere trasformato in prendisole e nel pozzetto ci si può muovere liberamente senza percorsi obbligati.
È proprio grazie a tutte queste caratteristiche che il concetto di gozzo diventa una barca ambita anche dagli armatori più moderni, amanti dell’eleganza ma dotati anche di spirito sportivo.
Gli interni offrono due cabine, una cucina e un bagno con doccia e rubinetteria di tintura bianca opaca.
Il raffinato design si distingue per i piani della cucina molto curati (e customizzabili) e una scala sospesa che garantisce alla cabina di poppa aria, spazio e luce. La cabina di prua può godere di grande privacy grazie alla pannellatura degli armadi che fungono da separé.
I richiami alla classicità sono evidenti grazie agli inserti in mogano e teak esterno e alle fasce blu e bianche richiamate con la bacchettatura in legno.
Valerio Rivellini ha commentato così questa imbarcazione:
“L’11 Walkaround rappresenta il superamento del concetto di gozzo e si rivolge a una clientela più ampia, affascinata dalla sintesi tra un’evidente sportività e una classicità sobria e raffinata”.
Emanuele Donald Zenoni
emanuelezenoni@gmail.com
Seguici su