Libeccio-11-Walkaround-Gozzi-Mimì-Exterior-Running

LIBECCIO 11 WALKAROUND

12/02/2021

Libeccio 11 Walkaround: un ambizioso progetto che crea il giusto compromesso fra vivibilità, raffinatezza e sportività

Gozzi Mimì, il cantiere di Domenico Senese ha rinnovato il concetto di gozzo cercando l’unione tra tradizione, eleganza e innovazione tecnologica (a cominciare dalle prestazioni): di recente ha lanciato, tra le varie proposte, un modello di inedita eleganza.

Libeccio 11 Walkaround, un’imbarcazione disegnata da Valerio Rivellini e pensata per conquistare giovani armatori alla ricerca del giusto compromesso tra eleganza e adrenalina.

Con questo modello l’idea di gozzo si trasforma e si rivolge anche agli armatori più moderni, con gusti raffinati e chic ma anche con esigenze di vivibilità. Per una barca moderna e di classe, con un livello di comfort decisamente alto.

Libeccio-11-Walkaround-Gozzi-Mimì-Exterior-Running

L’11 Walkaround è, infatti, l’unico gozzo al mondo ad avere un garage a poppa per tender e toys e all’interno offre due comode cabine, una cucina e un bagno.

Un tettuccio rigido non imbullonato, ma sorretto solo da due braccia laterali, garantisce l’ombra attraverso la rete traspirante. Un modo inedito per mettere insieme prestanza e classe.

Libeccio 11 Walkaround è un gozzo dalle caratteristiche innovative, destinato a conquistare giovani armatori alla ricerca del giusto compromesso tra bellezza e prestazioni. Studiato per chi vuol sfruttare al massimo la zona prodiera, questo modello di 11 metri (per 3,50 di larghezza) offre la possibilità di sfruttare gli spazi di prua anche navigando a 30 nodi.

Libeccio_11_Walkaround-Gozzi-Mimì-Exterior-Running

In questa zona si trovano due divanetti contrapposti che possono essere trasformati in un comodo prendisole o, grazie al tavolo a scomparsa, in un’area dining ideale per gli aperitivi.

A poppa, un divano da cinque posti con spalliere a ribalta può essere trasformato in prendisole e nel pozzetto ci si può muovere liberamente senza percorsi obbligati.

È proprio grazie a tutte queste caratteristiche che il concetto di gozzo diventa una barca ambita anche dagli armatori più moderni, amanti dell’eleganza ma dotati anche di spirito sportivo.

Libeccio_11_Walkaround-Gozzi-Mimì-Interior-Bedroom

Gli interni offrono due cabine, una cucina e un bagno con doccia e rubinetteria di tintura bianca opaca.

Il raffinato design si distingue per i piani della cucina molto curati (e customizzabili) e una scala sospesa che garantisce alla cabina di poppa aria, spazio e luce. La cabina di prua può godere di grande privacy grazie alla pannellatura degli armadi che fungono da separé.

Libeccio-11-Walkaround-Gozzi-Mimì-Exterior-Sundeck

I richiami alla classicità sono evidenti grazie agli inserti in mogano e teak esterno e alle fasce blu e bianche richiamate con la bacchettatura in legno.

Valerio Rivellini ha commentato così questa imbarcazione:

“L’11 Walkaround rappresenta il superamento del concetto di gozzo e si rivolge a una clientela più ampia, affascinata dalla sintesi tra un’evidente sportività e una classicità sobria e raffinata”.

gozzimimi.it

Libeccio-11-Walkaround-Gozzi-Mimì-Exterior-Sundeck
Picture of Emanuele Donald Zenoni

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Yacht Club

a-bordo-del-Magnum-63-Fury-aprile-24

A BORDO DEL MAGNUM 63 “FURY”

Tommaso Spadolini incaricato di un refit tra leggenda e innovazione. Nella nautica più esclusiva assistiamo a due tendenze ben distinte ma anche
Apreamare-nov-23

APREAMARE GOZZO 35 SPEEDSTER

Il primo gozzo al mondo con fuoribordo. Apreamare presenta in anteprima mondiale il Gozzo 35 Speedster, la versione fuoribordo con una livrea
Vai a

Don't Miss