videoworks-dai-megayacht-alle-residenze-piu-esclusive

VIDEOWORKS, DAI MEGAYACHT ALLE RESIDENZE PIÙ ESCLUSIVE

05/07/2024

Design e tecnologia a prova di futuro, in mare come a terra.

I sistemi audiovisivi AV e l’Information Technology IT, o più semplicemente Internet, ma anche la domotica e, più recentemente, le applicazioni dell’intelligenza artificiale, costituiscono un imperativo quando si progettano una casa o uno yacht.

Non sorprende quindi che sia sempre più frequente che alcuni armatori chiedano a Videoworks proposte per importare nelle loro case l’esperienza che hanno vissuto a bordo o, viceversa, nei nuovi progetti o refit di yacht desiderino avere a bordo qualcosa di simile a quello che hanno a casa o in ufficio.

videoworks-dai-megayacht-alle-residenze-piu-esclusive

Videoworks è leader internazionale, con oltre 25 anni di esperienza, nella progettazione, realizzazione e installazione di innovativi sistemi audio/video, di comunicazione, IT & connettività dedicati ai più esclusivi clienti nel mondo dello yachting, dell’architettura e del business.

Il sistema residenziale e quello utilizzato nel mondo dello yachting possono apparire simili, ma in realtà non lo sono così tanto. In comune hanno la volontà di far coesistere tecnologia e design: i dispositivi, per esempio, devono essere quasi invisibili, ma dietro a questo primo approccio le cose divergono.

videoworksgroup.com

Picture of Emanuele Donald Zenoni

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Yacht Club

videoworks-dai-megayacht-alle-residenze-piu-esclusive

NUOVO AQUILA 47 MOLOKAI

Il catamarano offshore che può volare sull’acqua a 72 nodi. Il brand statunitense Aquila Power Catamarans, nato dalla partnership tra Sino Eagle
a-bordo-del-Magnum-63-Fury-aprile-24

A BORDO DEL MAGNUM 63 “FURY”

Tommaso Spadolini incaricato di un refit tra leggenda e innovazione. Nella nautica più esclusiva assistiamo a due tendenze ben distinte ma anche
Vai a

Don't Miss