Copertina-editoriale-un-estate-tutta-arancio-giugno-21

UN’ESTATE TUTTA ARANCIO

10/06/2021
GIANPAOLO NATALI - EDITOR

L’arancio sta colorando l'estate, la vita ricomincia, anzi riesplode… Quanta bellezza ci siamo persi e quanta ancora ne possiamo recuperare, respirando finalmente un po’ di meritata leggerezza. Più passano i giorni, più gli occhi tornano a vedere il mondo in maniera diversa.

E se è vero che l’esperienza della pandemia ce la porteremo dentro per tutta la vita, è altrettanto assodato che il nostro primo pensiero è di metterla definitivamente (o quasi) alle spalle.

La bella stagione in arrivo, in questo senso, fa proprio al caso nostro regalando nuova distensione persino alle giornate di più intenso lavoro. E quale colore migliore dell’arancio per dare un po’ di frizzantezza alle nostre vite da troppo in sospeso?

All’arancio, non a caso, abbiamo dedicato lo spazio design di questo numero di giugno, con la precisa intenzione di infondere nuova vitalità alle vostre idee in fatto di habitat. Abbiamo tutti bisogno di rigenerarci, ritrovando benessere e voglia di fare, di conseguenza recuperare armonia nei nostri spazi rappresenta in assoluto il primo step.

Una tonalità accesa e decisamente giovanile è infatti l’ideale per insoliti elementi d’arredo da inserire negli ambienti di casa, ma anche in ufficio: tocchi inaspettati e un pizzico eccentrici per indurci a sfoderare il sorriso una volta di più.

L’arancio dà una sferzata di dinamicità sia per quel che concerne gli elementi d’arredo, sia per quel che riguarda semplici complementi o piccoli pezzi decor, sempre in grado di regalare allo spazio carattere e personalità. E all’arancio voglio idealmente accostare un tocco d’azzurro, quello del cielo, e quindi dell’acqua, quello delle splendide piscine all’aperto che si svelano alla prossima estate.

In questo numero ne abbiamo alcuni esempi significativi nel segno di un rinnovato concept di vivere la casa, godendo maggiormente gli spazi esterni come alternativa più che valida al relax vacanziero.

L’importante, come sempre, è rimanere in sintonia con se stessi in spazi in grado cioè di rappresentarci, di definire la nostra identità e di raccontare la parte più bella di noi. DENTROCASA, e i tanti validissimi professionisti di cui è partner, sono qui per questo. Lasciatevi ispirare. Buon inizio estate a tutti!

Gianpaolo Natali

Cerca DENTROCASA nelle edicole e leggi QUI la versione digitale.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Editoriale

un-tempo-imprevedibile-marzo-24

UN TEMPO IMPREVEDIBILE

Marzo non contempla un vero e proprio dress code. È un tempo imprevedibile, versatile, proverbialmente pazzo. Passa dalle piogge improvvise alle prime,
cover-gen-24

WELCOME 2024

Welcome 2024! Un daily planner tutto da definire e tante nuove ambizioni da coltivare. Ispirazioni che mi catturano in queste lunghe sere
COVER-nov-23

IL COLORE SALE AL POTERE

Il colore sale al potere in questo numero di DENTROCASA. Come una sferzata di energia galvanizzante, coinvolgente, incredibilmente efficace. L’antidoto perfetto contro
Vai a

Don't Miss