Luglio_2021-ventidue-candeline

VENTIDUE CANDELINE: BUON COMPLEANNO DENTROCASA!

17/07/2021
GIANPAOLO NATALI - EDITOR

Voglia di festeggiare? Sì e tanta. Voglia di emozionarvi, emozionarci e, perchè no, anche sorprendervi.

Come con questa copertina soft touch, in total orange fluo con logo effetto metallo, per un nuovo numero da collezione che, oltre a celebrare il compleanno numero ventidue di DENTROCASA, inneggia chiaramente alla frizzantezza rigenerante dell’estate.

Ventidue anni di interior design, architettura, cultura, innovazione. Ventidue anni e non sentirli, si dice…

E in effetti l’intento è proprio quello di dare valore alla grande esperienza accumulata ma rimanere sempre ben connessi con i tanti input provenienti dal mondo del design.

Allora di nuovo ventidue auguri alla nostra rivista nel segno di una presenza sempre più radicata nel territorio e in costante confronto con prestigiosi studi di architettura, professionisti e grandi realtà commerciali.

Per questo caldissimo luglio vogliamo proporvi un quesito: dov’è il vostro posto nel mondo?

È il momento di scoprirlo. È tempo di aprire la mente ed esplorare nuovi orizzonti scivolando alla grande in un mood di divertimento e spensieratezza.

Sì, è tempo di lasciarci un po’ andare, aprendoci a quella leggerezza che tanto ci è mancata, in un turbine di colori energizzanti e di atmosfere di rigenerante relax. Che dite, non ce lo siamo meritati?

Allora, via libera alle vacanze, quelle di prossimità, che, viste le circostanze, pare siano ancora molto gettonate, o invece in direzione di mete più esotiche, liberi come il vento, a caccia di autentici angoli di paradiso da fare meravigliosamente nostri.

Ma evadere non presuppone necessariamente uno spostamento fisico.

Si può evadere anche solo con la mente, con gli occhi e tutti gli altri sensi chiamati a raccolta.

Ci si può magicamente ritrovare nel vivo di una pellicola di tanto tempo fa, uno di quei cult movie che non passano mai di moda, oppure rispecchiarsi nei prodigiosi protagonisti di un action movie, o infine catapultarsi nella disincantata ironia di un film commedia.

Si può insomma evadere anche solo guardando un film, magari sotto le stelle o comunque all’aria aperta ricreando, compatibilmente con gli spazi a disposizione, un piccolo-grande outdoor cinema.

Ed è proprio a questa idea, rilassante e “arricchente” al tempo stesso, che abbiamo dedicato lo spazio design di questo numero presentando le soluzioni più eleganti e performanti al tempo stesso in fatto di outdoor.

Gli esterni si vestono di emozioni, ricreando lo sfondo ideale per un sogno da vivere pienamente en plein air: poltrone da esterno, chaise lounge, sedute sospese, corpi illuminanti ma anche collezioni speciali di cuscini e tessuti dai motivi più vari per fare di questa estate un tempo, finalmente, da ricordare.

Il nostro posto nel mondo, anche in questo mese caldissimo, potrebbe essere proprio tra i consueti spazi di casa reinventati dall’inserimento di soluzioni sorprendenti e dinamiche per inaspettati guizzi di freschezza e vitalità.

Ne abbiamo alcuni mirabili esempi anche nei nostri servizi fotografici ispirati naturalmente all’estate e ai suoi must, fra piscine, terrazze e raffinate aree giardino per momenti di ritemprante relax da godere pienamente con stile.

Gli spazi living “traslocano” fuori della porta, creando una raffinata continuità con gli ambienti dentro… casa.

Una magnifica estate a tutti voi!

Gianpaolo Natali

Cerca DENTROCASA nelle edicole e leggi QUI la versione digitale.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Editoriale

la-ricerca-dellunicita

LA RICERCA DELL’UNICITA’

La ricerca dell’unicità è un’esperienzatotalizzante. Un viaggio che pervade corpo e mente fino a immergerci in un mood di emozioni da vivere
un-tempo-imprevedibile-marzo-24

UN TEMPO IMPREVEDIBILE

Marzo non contempla un vero e proprio dress code. È un tempo imprevedibile, versatile, proverbialmente pazzo. Passa dalle piogge improvvise alle prime,
cover-gen-24

WELCOME 2024

Welcome 2024! Un daily planner tutto da definire e tante nuove ambizioni da coltivare. Ispirazioni che mi catturano in queste lunghe sere
Vai a

Don't Miss