EDITORIALE-OTTOBRE-21

UN FESTOSO AUTUNNO

21/10/2021
GIANPAOLO NATALI - EDITOR

Ad ottobre ormai i piani sono definiti più o meno per tutti. Le aziende, anche quelle che operano nel settore arredamento e design, hanno già svelato le loro carte e le proposte sono quindi già sotto gli occhi dei potenziali acquirenti.

Il Salone del Mobile poi, svoltosi nel mese scorso nello speciale format del Supersalone, ha dato un input prezioso al rilancio dei brand di settore, tanto quelli storici, tanto le new entry. C’è molto fermento, è innegabile e confortante al tempo stesso, e confidiamo che la ripresa possa gradualmente proseguire

senza ulteriori passi falsi. Questo periodo storico ci ha segnato, è inutile ripeterlo, e tanti sono ancora gli strascichi che ci portiamo dietro. Ma se proprio vogliamo cavarne qualcosa di buono, teniamoci stretto l’insegnamento che a volte le cose migliori succedono per caso, magari mentre stiamo affrontando mille altre questioni, imbattendoci in quell’idea o in quello spunto capaci di dare la svolta decisiva ai progetti di vita e di lavoro.

La rinascita passa da qui, dai difficili momenti della presa di coscienza fino alla successiva capacità di reazione di ognuno. DENTROCASA opera da oltre vent’anni con questo spirito e, quindi, vietato lasciarsi sopraffare dagli eventi! Ecco perché ci attiviamo giornalmente in campagne di promozione sempre nuove a sostegno dei tantissimi partner che puntano sul nostro brand. Da qui, il costante update dei nostri canali web e social media, la sistematica pianificazione di strategie di posizionamento, ma anche l’attivazione di nuove reti marketing.

I nostri must rimangono immutati: dare visibilità alle realizzazioni più esclusive restando in piena sintonia con le esigenze dei lettori e il mood del momento. Per questo ottobre, ad esempio, abbiamo pensato ad un’impronta calda, avvolgente, al clima rasserenante delle atmosfere di casa al rientro dopo una giornata di impegni.

L’autunno, del resto, ci ha già fatto visita con i suoi formidabili colori e le abitazioni diventano lo spazio ideale per rendergli omaggio con accessori e complementi dalle tonalità accese e rassicuranti al tempo stesso.

Proprio come quelle dello spazio design di questo numero che, con un gioco di parole, abbiamo intitolato “Dal cammello al caramello”: lasciatevi ispirare dalla bellezza, dalla funzionalità e dall’anima green di questi nuovissimi prodotti.

Per rivedere i vostri spazi di casa o aggiungere semplicemente un dettaglio chic! E, perché no, per un tocco glamour anche al vostro outfit!

Un festoso autunno a tutti!

Gianpaolo Natali 

Cerca DENTROCASA nelle edicole e leggi QUI la versione digitale.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Editoriale

un-tempo-imprevedibile-marzo-24

UN TEMPO IMPREVEDIBILE

Marzo non contempla un vero e proprio dress code. È un tempo imprevedibile, versatile, proverbialmente pazzo. Passa dalle piogge improvvise alle prime,
cover-gen-24

WELCOME 2024

Welcome 2024! Un daily planner tutto da definire e tante nuove ambizioni da coltivare. Ispirazioni che mi catturano in queste lunghe sere
COVER-nov-23

IL COLORE SALE AL POTERE

Il colore sale al potere in questo numero di DENTROCASA. Come una sferzata di energia galvanizzante, coinvolgente, incredibilmente efficace. L’antidoto perfetto contro
Vai a

Don't Miss