Copertina-Novembre-Editoriale-2021

NOVEMBRE, UNA SFIDA DA VINCERE

GIANPAOLO NATALI - EDITOR

Novembre è una sfida da vincere. Comunque la si metta, l’idea di colorare queste lunghe giornate autunnali richiede sicuramente un certo impegno… Ma, come dire, siamo qui per questo!

E se anche i pomeriggi soleggiati sono merce sempre più rara, eccovi servite le idee più glamour e innovative firmate da creativi e professionisti del settore, italiani e non. Qualche input per sconfinare oltre il “grigiore” di Novembre, accendere le menti e dare linfa ai vostri progetti. Il nostro format prevede infatti spunti di riflessione sulle nuove attitudini in fatto di abitare e lifestyle e sulle interpretazioni che ne

stanno dando designer affermati e emergenti, inseguendo quel “flusso creativo” destinato ad aprire di continuo nuove frontiere. DENTROCASA, fedele alla sua mission originaria, vuole spaziare anche questo Novembre fra le tante realtà architettoniche e di interior design italiane e internazionali. Si insinua nelle pieghe della storia alla ricerca di abitazioni che conservano ancora un’aura struggente e suggestiva al tempo stesso.

E si immerge anche in interni contemporanei, luminosi e ricercati sotto il profilo dei materiali. L’obiettivo rimane quello di assecondare le accezioni più contemporanee del concept di arredo, fornendo un’ampia vetrina anche sulle nuove tecnologie e i loro tanti ambiti di applicazione, ma tenendosi al contempo ben allineata ai sempre più doverosi target di sostenibilità.

Ma c’è di più. DENTROCASA è pronta a offrirvi anche una proposta assolutamente inedita per questo mese: il 27 e 28 novembre e proseguendo poi nei giorni 3, 4 e 5 dicembre, sarà infatti di scena al Brixia Forum la fiera DENTROCASA EXPO, che riapre con grande orgoglio le porte e taglia il traguardo dell’ottava edizione. Riprogrammata in piena sicurezza dopo il lungo stop imposto dalla pandemia, rappresenta un appuntamento assolutamente imperdibile per gli amanti dell’arredamento e del design che, in un’unica esperienza, potranno visionare i migliori prodotti e progetti firmati da autorevoli player del settore. DENTROCASA EXPO special edition 2021 farà quindi da eccezionale trait d’union fra quanto architetti e interior in questo periodo hanno forzatamente tenuto “nel cassetto” e quanto invece si svelerà nei prossimi mesi.

Un’occasione preziosa di questo Novembre per vivere in anteprima le evoluzioni dell’abitare nel contesto di quella che già è lecito definire la “nuova normalità”: dalla rivisitazione degli spazi domestici e dei luoghi di lavoro fino alle tante idee per sfruttare e godere a pieno gli ambienti outdoor. E, ricordate, l’ingresso rimane gratuito!

Non mancate. L’appuntamento con DENTROCASA è invece per il prossimo dicembre. Buona lettura a tutti!

Gianpaolo Natali

Cerca DENTROCASA nelle edicole e leggi QUI la versione digitale.

Ultime da Editoriale

UNA SFERZATA DI VIVACITÀ

Potente, elettrizzante, pulsante di vita. Viva Magenta 18-1750, un rosso vivace ispirato alla cocciniglia, è il

VERY CHRISTMAS!

Merry Christmas! Anzi, Very Christmas! Un Natale vibrante che coinvolge, ammalia, appassiona, trascinandoci in quel mood

SFUMATURE D’AUTUNNO

C’è l’autunno con le sue atmosfere un po’ ombrose, le sfumature scure, le giornate pigre. E

IL TRIBUTO A UN’ICONA

Icona di stile, testimone universale di un’eleganza sobria e composta, frutto di una classe innata. DENTROCASA