Copertina-Novembre-Editoriale-2021

NOVEMBRE, UNA SFIDA DA VINCERE

GIANPAOLO NATALI - EDITOR

Novembre è una sfida da vincere. Comunque la si metta, l’idea di colorare queste lunghe giornate autunnali richiede sicuramente un certo impegno… Ma, come dire, siamo qui per questo!

E se anche i pomeriggi soleggiati sono merce sempre più rara, eccovi servite le idee più glamour e innovative firmate da creativi e professionisti del settore, italiani e non. Qualche input per sconfinare oltre il “grigiore” di Novembre, accendere le menti e dare linfa ai vostri progetti. Il nostro format prevede infatti spunti di riflessione sulle nuove attitudini in fatto di abitare e lifestyle e sulle interpretazioni che ne

stanno dando designer affermati e emergenti, inseguendo quel “flusso creativo” destinato ad aprire di continuo nuove frontiere. DENTROCASA, fedele alla sua mission originaria, vuole spaziare anche questo Novembre fra le tante realtà architettoniche e di interior design italiane e internazionali. Si insinua nelle pieghe della storia alla ricerca di abitazioni che conservano ancora un’aura struggente e suggestiva al tempo stesso.

E si immerge anche in interni contemporanei, luminosi e ricercati sotto il profilo dei materiali. L’obiettivo rimane quello di assecondare le accezioni più contemporanee del concept di arredo, fornendo un’ampia vetrina anche sulle nuove tecnologie e i loro tanti ambiti di applicazione, ma tenendosi al contempo ben allineata ai sempre più doverosi target di sostenibilità.

Ma c’è di più. DENTROCASA è pronta a offrirvi anche una proposta assolutamente inedita per questo mese: il 27 e 28 novembre e proseguendo poi nei giorni 3, 4 e 5 dicembre, sarà infatti di scena al Brixia Forum la fiera DENTROCASA EXPO, che riapre con grande orgoglio le porte e taglia il traguardo dell’ottava edizione. Riprogrammata in piena sicurezza dopo il lungo stop imposto dalla pandemia, rappresenta un appuntamento assolutamente imperdibile per gli amanti dell’arredamento e del design che, in un’unica esperienza, potranno visionare i migliori prodotti e progetti firmati da autorevoli player del settore. DENTROCASA EXPO special edition 2021 farà quindi da eccezionale trait d’union fra quanto architetti e interior in questo periodo hanno forzatamente tenuto “nel cassetto” e quanto invece si svelerà nei prossimi mesi.

Un’occasione preziosa di questo Novembre per vivere in anteprima le evoluzioni dell’abitare nel contesto di quella che già è lecito definire la “nuova normalità”: dalla rivisitazione degli spazi domestici e dei luoghi di lavoro fino alle tante idee per sfruttare e godere a pieno gli ambienti outdoor. E, ricordate, l’ingresso rimane gratuito!

Non mancate. L’appuntamento con DENTROCASA è invece per il prossimo dicembre. Buona lettura a tutti!

Gianpaolo Natali

Cerca DENTROCASA nelle edicole e leggi QUI la versione digitale.

Ultime da Editoriale

UN FESTOSO AUTUNNO

Ad ottobre ormai i piani sono definiti più o meno per tutti. Le aziende, anche quelle

UN RESTYLING PROMETTENTE

Settembre segna un passaggio, da sempre. È il delicato crocevia fra l’allegra spensieratezza dell’estate e la

UN’ESTATE TUTTA ARANCIO

L’arancio sta colorando l’estate, la vita ricomincia, anzi riesplode… Quanta bellezza ci siamo persi e quanta