unika-finnova-frontale-OTT-23

Finnova presenta UNIKA

01/11/2023

Un modello in legno dallo stile senza tempo. Estetica minimalista che mette in connessione bellezza e praticità.

Nell’era contemporanea, la ricerca dell’eleganza si fonde con la funzionalità, dando vita a un’estetica minimalista che sta guadagnando sempre più terreno nell’ambito dell’architettura e del design degli interni. Gli infissi minimali incarnano questa filosofia, offrendo soluzioni che uniscono la bellezza alla praticità.

unika-finnova-frontale-OTT-23

Ecco perché Finnova ha creato UNIKA: un modello interamente in legno dallo stile senza tempo, pensato per valorizzare il contesto grazie alle sue linee pulite. Il profilo dell’anta senza fermavetro fa di UNIKA un serramento essenziale e leggero che si inserisce con eleganza in ogni tipo di stile d’arredo.

Lo stile minimale è caratterizzato dal design pulito: linee diritte, forme geometriche semplici e una palette di colori neutri sono aspetti predominanti per creare un ambiente visivamente armonioso e permettere agli infissi di integrarsi con facilità in diverse tipologie di architettura.    

Finnova crea quindi un modello unico nel suo genere, realizzato mediante profili in legno lamellare con una struttura anta interna e un telaietto assemblati meccanicamente. Il già citato profilo anta senza fermavetro interno e il nodo anta telaio ridotto ne aumentano l’eleganza, mentre i profili sono uniti mediante spine cilindriche in legno per garantire una maggiore stabilità e superficie d’incollaggio a finestra assemblata.                                                             

Finnova-ott-23

Sappiamo bene che oggi la scelta dei materiali è fondamentale, incide sul valore degli spazi quanto la scelta del modello e contribuisce all’estetica minimalista: UNIKA vuole celebrare il legno e l’effetto che l’accostamento di una materia così nobile crea negli spazi puliti e geometrici, magari affiancato da materiali quali vetro o pietra. Per questo la sua sezione ridotta, caratterizzata da telai accoppiati di solo legno e senza fermavetro, è pensata per diventare una sottile cornice che impreziosisce il panorama esterno e valorizza gli spazi interni.

Il valore di UNIKA non si limita solo all’aspetto visivo, ma abbraccia anche la tecnologia per migliorare la funzionalità. Il nuovo nato in casa Finnova infatti può portare vetro doppio o triplo, può montare lastre di vetro semplici o accoppiate; per le pareti ad alta esposizione è possibile inoltre optare per un vetro basso emissivo o inserire delle canaline a bordo caldo per migliorare le prestazioni termiche per gli ambienti umidi.

unika-finnova-frontale-OTT-23

La sostenibilità è un aspetto sempre più importante nel design contemporaneo e UNIKA non fa eccezione. Il legno è un materiale ecocompatibile e per Finnova è fondamentale la scelta di materiali sostenibili.

Questo non solo risponde alle crescenti preoccupazioni ambientali, ma dimostra anche un impegno per uno stile di vita responsabile.

UNIKA rappresenta l’unione armoniosa tra estetica moderna e funzionalità pratica. Con il suo design pulito, e la scelta del “solo legno” si inserisce perfettamente nella visione di un ambiente contemporaneo e abbraccia uno stile di vita moderno, raffinato e consapevole.

FINNOVA

Via dei Prai 4 M/N – 31033, Castelfranco Veneto (Tv)

Tel +39 0423 453105

finnovasrl.it

logo_vettoriale_Finnova

Argomenti

Seguici su

Ultime da REDAZIONALI

gaia-interni

GAIA INTERNI

L’INCONTRO PREZIOSO TRA INNOVAZIONE E TRADIZIONE Gaia Interni è il negozio on line specializzato nel settore dell’arredo bagno, outdoor e wellness. Grazie
edilfare-piscine-aprile-24

EDILFARE PISCINE

L’arte di comprendere l’acqua e creare piscine da sogno. Soluzioni per piscine top level e tailor made, con l’utilizzo di materiali e
zoppini-red-marzo-24

ZOPPINI IN E OUTDOOR

Proposte innovative e personalizzate per tutti gli ambienti, interni ed esterni della casa. Zoppini living & outdoor è una realtà artigiana presente
Finnova-ott-23

Finnova lancia UNIKA

Il nuovo serramento in solo legno: l’unione diventa essenza Unika nasce dalla volontà di Finnova di ideare un prodotto interamente in legno
Vai a

Don't Miss