dentrocasa expo dentrocasa aprile 2018
dentrocasa expo dentrocasa aprile 2018

DENTROCASA EXPO – EMOZIONI E RISULTATI DA RECORD

10/04/2018

La sesta edizione della manifestazione fieristica tenutasi al Brixia Forum ha fatto registrare ben 16.500 visitatori.
Un pieno di eventi e grandi ospiti.

 

Lo stile non si improvvisa e non si compra. Però ci si può lavorare. Con passione, fatica e un “pizzico di follia”.

Qualcosa si impara con l’esperienza, qualcosa si corregge con la professionalità, qualcosa si “ruba” da chi è più bravo di noi, qualcosa, forse la parte più importante, nasce direttamente da quel famoso “pizzico di follia”. E a forza di provarci i risultati arrivano. Eccome se arrivano… DENTROCASA EXPO, fiera di arredi, complementi e prodotti per la casa e l’outdoor, nasce su questi presupposti. E dopo 6 edizioni il successo è ormai elemento assodato. Ma, anno dopo anno, la soddisfazione si moltiplica tanto che in questo 2018 il bilancio è nuovamente da record: 16.500 i visitatori accorsi quest’anno al Brixia Forum e 135 le aziende presenti con un significativo + 30% rispetto al 2017.

Numeri che parlano, anzi scandiscono a chiare lettere la portata di un evento divenuto ormai di riferimento per il settore fieristico di nord e centro Italia. Come ogni manifestazione, DENTROCASA EXPO vive di attimi, di performance, di esposizioni che in qualche metro quadro devono raccontare la forza e le potenzialità di un’azienda. Anche presentarsi al pubblico diventa quindi un’arte ed è proprio questo il punto di partenza di ogni nostra edizione. Da qui l’eleganza di un preallestito calibrato sulle esigenze degli espositori, il progetto di un layout che avvicenda “vetrine” di prodotti, settori merceologici, esperienze, workshop, approfondimenti ma anche puro divertimento, perché la fiera sia un’esperienza condivisa ma anche il frutto di una scelta personale del singolo visitatore.

A noi il compito di lavorare sull’immagine, sulla comunicazione e naturalmente sulla sostanza dell’offerta. A noi il compito di trasformare gli spazi di un padiglione in un salotto esclusivo. A noi il compito di selezionare il meglio in fatto di brand, di design e di aziende rivenditrici, il compito di avallare la ripresa produttiva segnalata dagli studi di mercato, il compito di favorire la nascita di rapporti commerciali e confronti professionali, il compito infine di farvi sentire a vostro agio…

E, senza false modestie, anche quest’anno possiamo affermare di aver raggiunto pienamente l’obiettivo scontrandoci anche con un inverno incredibilmente impietoso proprio nel mese di marzo che ci ha riservato neve e pioggia in tutti e due i week end espositivi. L’edizione 2018 va in archivio con i suoi spazi tematici (Real Estate, Eco, Des_Aut, Fashion), gli appuntamenti formativi, le tavole rotonde, le dirette di Radio Studio Più e Radio Bresciasette.

Va in archivio con gli applausi tributati a Fabio Novembre, star del design internazionale che ha incantato il pubblico con il racconto colto e divertente dei suoi primi 20 anni di carriera. Va in archivio con la straordinaria maratona conclusiva di Top Italian Chef che ha visto esibirsi 50 grandi nomi dell’arte culinaria, come il maestro Iginio Massari, Daniel Facen, Sergio Mei e Ljubica Komlenic. Va in archivio con lo spettacolare reading Parole Note con Maurizio Rossato e Giancarlo Cattaneo in collaborazione con Radio Capital. Va in archivio con i due contest sul design e sulla moda che mettono le ali a nuovi giovani talenti ai quali avremo avuto il merito di aver dato spazio e visibilità. Va in archivio con la consapevolezza di aver dato tanto ma di aver raccolto ancora di più, anche in termini di stimoli e di idee per il futuro. Obiettivo della prossima edizione? Semplicemente superarci. E per quel che ci riguarda il count down è già cominciato…

Uno speciale ringraziamento
a tutti gli espositori che hanno preso parte
a DENTROCASA EXPO 2018
Per l’elenco completo
visita il sito dentrocasaexpo.it 
[Best_Wordpress_Gallery id=”553″ gal_title=”DENTROCASA-EXPO-PHOTO-2″]

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Non categorizzato

Cucina-spaziale-Studio-7B

UNA CUCINA “SPAZIALE”

Giovanni Tomasini, designer e direttore creativo di Studio7B,  presenta la cucina “UNOXUNO” di Testatonda.  Non si vedeva una mini-cucina così originale da
Vai a