la cuccia baldacchino -aprile-16
la cuccia baldacchino -aprile-16

LA CUCCIA BALDACCHINO

05/04/2016

Un giaciglio “regale” per i veri principini della casa. Sbizzarritevi con i colori…

È ora di pensare anche ai cuccioli di casa perché sono loro alla fine i veri principi dei nostri spazi. Questo mese abbiamo dunque voluto creare un giaciglio degno del miglior regnante: la cuccia baldacchino! Siamo partiti da un vecchio tavolino con le gambe malandate e senza piano. Per prima cosa abbiamo tagliato le gambe ad un’altezza di 15 cm circa e poi le abbiamo levigate. In secondo luogo abbiamo rovesciato il tavolino (gambe all’aria) su una tavoletta di legno da 5 mm per poter fare la dima. Tagliata la tavoletta, l’abbiamo inchiodata alla struttura per contenere il cuscino. Successivamente abbiamo dato una mano spessa di colore: per la circostanza abbiamo scelto un Tiffany ma naturalmente si possono utilizzare tutte le tinte esistenti: l’unico suggerimento che diamo è che sia un colore in sintonia con il tessuto che ricoprirà la cuccia. Per l’imbottitura potete adoperare un cuscino a misura o in alternativa farlo direttamente voi con più strati di gommapiuma e una tavoletta di legno dove potrete inchiodare il tessuto con la sparapunti. Mi raccomando, sceglietelo con gusto: il vostro cucciolo se lo merita… Infine abbiamo assemblato la struttura all’imbottitura. Ci siamo: la vostra cuccia baldacchino è davvero pronta!
Questa e le altre puntate di “Oggetti da Salvare” si trovano in onda su Fine Living, canale 49, del digitale terrestre e su youtube a questo link:


[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”solid” thickness=”1px” width=”100%” mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

francesca gazzina e michela togni

Francesca Gazzina e Michela Togni

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Non categorizzato

Cucina-spaziale-Studio-7B

UNA CUCINA “SPAZIALE”

Giovanni Tomasini, designer e direttore creativo di Studio7B,  presenta la cucina “UNOXUNO” di Testatonda.  Non si vedeva una mini-cucina così originale da
Vai a